Mazzarri: "Cajuste e Zielinski ci sono, Demme no! Sul cambio modulo ed il mercato..." | VIDEO

18.01.2024
12:25
Redazione

Conferenza Mazzarri Napoli Fiorentina di Supercoppa Italiana con Giovanni Simeone: la diretta e il video con le dichiarazioni

Gentili lettrici e lettori di CalcioNapoli24, benvenuti alla diretta testuale della conferenza stampa di Walter Mazzarri e dell'attaccante del Napoli Giovanni Simeone, alla vigilia della semifinale di Supercoppa Italiana contro la Fiorentina.

Supercoppa Italiana, conferenza Mazzarri-Simeone: seguila su CalcioNapoli24

  • Queste le parole di Giovanni SimeoneWalter Mazzari in conferenza stampa.

15.25 - Mazzarri: "I trasferimenti del calcio arabo? Non mi nascondo, c'è una crisi europea con meno potenzialità economiche: qui ce ne sono di più ed i giocatori più importanti possono esserne attratti. Anche il campionato qui può migliorare, diventerà più competitivo e migliore. Porta però via dei campioni alle squadre europee"

15.23 - Mazzarri: "Cosa penso della Supercoppa in Arabia Saudita e cosa c'è di differenza tra Final Four e finale secca? Ricordo quando la giocai tanti anni fa, la nuova formula non sta a me commentarla: si sarà pensato di fare due gare perchè le prime due di Serie A e le due finaliste di Coppa. Va chiesto alla Federazione, non a me"

15.21 - Mazzarri: "L'1-3 della Fiorentina in campionato? Fu una brutta sconfitta ma non ne parlo per rispetto di chi c'era prima. Ho cercato di capire cosa si può fare di diverso, aspetto fino all'ultimo per ovviare a ciò che non è andato bene. Di sicuro la Fiorentina fece una grande partita, non diede punti di riferimento ed il Napoli ne ha risentito. Proverò a fare qualcosa di diverso"

15.20 - Simeone: "Ritiro? Stare rinchiusi sembra brutto ma serve a stare assieme, a rimanere a tavola: è una forma di compagnia per capire che siamo tutti nella stessa barca. Non abbiamo parlato con il presidente qui in Arabia, lavoriamo tutti i giorni e proviamo a farlo al meglio stando uniti. In questo momento meno si parla e meglio è: contano i fatti, domani sarà difficile e vorremo dare il meglio"

15.19 - Mazzarri: "Cambio modulo? Lo tengo per me il mio pensiero, abbiamo fatto due allenamenti e lasciatemi il tempo di valutare. Abbiamo provato qualcosa di diverso per cambiare durante il match, ma non so: per cambiare totalmente ci vuole tempo, gli automatismi cambiano ma credo rimarremo a giocare come facciamo adesso"

15.18 - Simeone: "Una doppietta come Higuain a Doha? Fare gol nelle partite importanti per un attaccante è fondamentale, a maggior ragione se aiutano a vincere la partita. Giocare con Kvaratskhelia più vicino alla punta centrale? Potrebbe essere una possibilità, io cerco di adattarmi a ciò che fa il mister e a ciò che farà Kvaratskhelia. Io mi adatto a tutto, avere uno come Kvara è sempre bello"

15.17 - Mazzarri: "Simeone gioca? Lo lascio fuori (ride, ndr). La formazione la vedete domani, è possibile che giochi"

15.16 - Mazzarri: "Il precedente di Pechino con la Juventus? Ora che ci penso, ci vorrebbe: non parlo del passato, fu una finale particolare ma lasciamo perdere. Questa è una storia diversa, il Napoli ha fatto passi da gigante ed ha rivinto lo scudetto. Pensiamo a domani, veniamo da un momento altalenante e serve fare una partita che dia convinzione e serenità ai ragazzi"

15.15 - Simeone: "Cosa sento di poter dare al Napoli? Continuo a scrivere sul bloc notes per trovare fiducia e sentirmi parte della squadra, con delle giocate posso aiutare i compagni. Contro la Fiorentina sarà difficile, scrivo tante cose ed il mister mi aiuta"

15.13 - Simeone: "La tripletta al Napoli con la maglia della Fiorentina? Fu importante ma non aveva nulla a che vedere, domani è una partita difficile perchè la squadra gioca bene e dovremo cercare di togliere alla Fiorentina il possesso palla. Proveremo a gestirlo noi, non c'è bisogno di pensare all'io ma al gruppo e allo spirito di squadra. Proveremo a fare il meglio"

15.12 - Mazzarri: "Cajuste? Voglio vederlo in rifinitura, potrebbe farcela così come Zielinski sta meglio. Demme? Mi sembra che abbia avuto uno stiramento al gemello, non grave ma verificherò dopo e ieri non si è allenato. Credo sarà difficile che sia a disposizione"

15.11 - Mazzarri: "Cosa è cambiato? Di sicuro era un periodo in cui non arrivavano i risultati, non siamo stati capaci di raccogliere risultati che la prestazione avrebbe meritato. Eravamo un po' così, soprattutto i ragazzi che avevano perso la fiducia in loro stessi. La vittoria con la Salernitana ci darà fiducia per le prossime partite. Il mercato non incide su di me, penso alla partita da sempre. Cerco di inculcare la mentalità ai ragazzi che non vengono distratti dal mercato. 

15.09 - Simeone: "Non siamo i favoriti pur da Campioni d'Italia? È uno stimolo, siamo qui per lo scudetto vinto ed è una partita molto importante: proveremo a dare il massimo per trovare un modo di dare nuova energia al momento"

15.08 - Conferenza che sta per iniziare. 

15.00 - Qualche attimo di ritardo per la conferenza, si attende la fine dei preparativi in sala stampa.

Supercoppa Italiana, il programma su CalcioNapoli24

Mercoledì rifinitura e conferenze stampa sia per il Napoli che per la Fiorentina. Di seguito gli orari italiani (mentre in Arabia Saudita ci sono due ore in avanti di fuso orario).

  • Mercoledì 17 gennaio, ore 15:00: conferenza stampa di Walter Mazzarri e Simeone, live su CalcioNapoli24 presso l’Al-Awwal Park Stadium.
  • Mercoledì 17 gennaio, ore 17:00: allenamento del Napoli presso l’Al Shabab FC con i primi 15 minuti in differita su CalcioNapoli24.

Questi invece gli appuntamenti che riguardano la Fiorentina, avversaria del Napoli in semifinale di Supercoppa.

  • Mercoledì 17 gennaio, ore 13:00: allenamento della Fiorentina presso l’Al Shabab Secondary con i primi 15 minuti in differita sui nostri canali.
  • Mercoledì 17 gennaio, ore 16:00: conferenza stampa di Vincenzo Italiano con Milenkovic, presso l’Al-Awwal Park Stadium.
Fonte : dai nostri inviati a Riyadh, Claudio Russo ed Emanuele Bernardo
Notizie Calcio Napoli