Tacchinardi applaude Conte: "È un grande, ha grandi competenze! Alza il livello del Napoli"

23.12.2025
06:00
Redazione

Alessio Tacchinardi è intervenuto ai microfoni di Mediaset nel post-partita di Napoli-Bologna, finale di Supercoppa italiana.

Napoli-Bologna, il commento di Tacchinardi

Di seguito uno stralcio del suo intervento:

"Conte ha cambiato mentalmente la squadra, tanti meriti a Conte che anche con tanti infortunati riesce a trovare la soluzione migliore. Sono tanto felice per Antonio. Il Napoli è stato costruito per vincere, ci sono giocatori di livello assoluto. Questa è una squadra che fa calcio. C’è la mano di Conte, ha cambiato Neres nella testa. Fa due gol di livello altissimo, ma bisogna dare i meriti a Conte che ha continuato a cambiare assetto.

Hojlund? Mentalmente ti cambia, ti entra nella testa, ti fa crescere. È una fortuna che lo alleni Conte. Questi trofei danno entusiasmo, anche De Laurentiis lo è… magari a gennaio comprerà qualcun altro. Conte è un vincente, lo sta dimostrando ancora adesso. È una squadra forte allenata da un grande tecnico.

Ai nuovi arrivi ha fatto fare un bel po’ di rodaggio, fuori fino a quando non hanno fatto le cose come voleva lui. È bravissimo. Hojlund a Manchester non giocava, Conte ha delle competenze alte, migliora il livello della squadra e lo fa salire tanto".

segui CalcioNapoli24.it direttamente su Google
Notizie Calcio Napoli