
Telelombardia, Ravezzani: "L’Inter a Torino con i supplementari nelle gambe: questo è il massimo per i napoletani. La squadra di Conte è tesa..."
Ultime calcio Napoli - In diretta a Radio Punto Nuovo, nel corso di Punto Nuovo Sport, è intervenuto Fabio Ravezzani, direttore di Telelombardia:
“Il napoletano avveduto deve essere molto contento che l’Inter sia in finale di Champions! Ieri è stato il massimo anche per Conte: l’Inter ora è appagata e arriva a Torino con i supplementari nelle gambe. E in più ha la consapevolezza ormai di non vincere lo Scudetto, visto che il Napoli dovrebbe sbagliarne due su tre… Ormai lo Scudetto è degli azzurri, facciano poi gli scaramantici i tifosi. Se fossi napoletano, mi sarei preoccupato più se l’Inter fosse uscita contro il Barcellona. Le partite si decidono sugli episodi e questo lo sta vivendo anche il Napoli. La parte mentale è fondamentale e quanto visto a Lecce è esemplare. Il secondo tempo è stato di nervi e c’è stata la paura. Così come l’Inter ha rischiato di morire sul palo di Yamal. Il Napoli non è stanco ma è teso per il traguardo in vista. Non vedo però più paura nella formazione di Conte, un qualcosa che invece vedevo più nel periodo di marzo. Gli stop dell’Inter hanno dato un’altra adrenalina ai giocatori del Napoli. Quando il Milan sorpassò l’Inter nel 2022, le vinse poi tutte: Conte ora può fare la stessa cosa. I nerazzurri sono la squadra più forte in Italia, ma ha pagato la maturità di una rosa non più giovanissima. La finale di Champions poi ci sta perderla, ma questa squadra è stata rallentata delle competizioni. Avesse fatto solo il campionato, sarebbe stato davanti al Napoli, che è una squadra molto più forte di quello che ci hanno voluto far credere. Conte saluta con lo Scudetto? Lo ha fatto Spalletti, ormai il trauma è sdoganato. Conte firma solo contratti con clausole e lo avrà fatto anche col Napoli. Spero resti e dia continuità al suo progetto, non sarebbe una buona idea andare in altre piazze in difficoltà come Milan e Juventus”.