Tissone a CN24: "Udinese difficile da affrontare! Nel 2009 fui vicino al Napoli, vi racconto perchè saltò"
Ultime notizie Napoli - Fernando Tissone ex giocatore dell’Udinese, è intervenuto in diretta ai nostri microfoni durante ‘Calcio Napoli 24 Live’ trasmissione in onda su CalcioNapoli24 TV (79 Digitale Terrestre). Ecco quanto evidenziato da CN24.
“Napoli-Udinese? I friulani sono sempre difficili da affrontare. Quest’anno sta dimostrando di essere squadra forte e non sarà facile per il Napoli, ma gli azzurri se vogliono lottare per lo scudetto devono puntare a vincere”.
Conte? È un allenatore top a livello mondiale, di livello altissimo ed ha raggiunto risultati ovunque è andato. Sto studiando per diventare allenatore e potrei ‘rubargli’ delle idee come personalità e grinta. A Napoli sa bene che il calcio è la prima passione, ma per lui la pressione è una molla in più e lo fa diventare l’allenatore che è”.
Folorunsho? Ha caratteristiche diverse rispetto agli altri centrocampisti del Napoli. È un buon giocatore che a Verona ha dimostrato di poter fare bene nel calcio italiano, poi però nel Napoli non è facile trovare spazio”.
Com’è il calcio dopo aver smesso di giocare? Il calcio è cambiato tantissimo, basti pensare al VAR. Ci sono tanti fattori, ma la cosa fondamentale per un allenatore è la gestione del gruppo attraverso il miglioramento del singolo. Quando pensi da allenatore devi pensare in modo diverso da quando eri giocatore. Negli ultimi anni già ho iniziato a cambiare mentalmente, proiettandomi al pensiero da allenatore”.
Nel 2009 sono stato vicino al Napoli? Si fui vicino Napoli, tornavo ad Udine dopo due anni all'Atalanta. Stavamo trattando per trovare un accordo per gennaio, ma il presidente non mi lasciò andare".