Torino, Mazzarri: "La Juve è una corazzata, noi ci metteremo orgoglio e passione per fermarli"

14.12.2018
23:10
Redazione

Walter Mazzarri, allenatore del Torino, ha parlato in conferenza stampa alla vigilia del derby contro la Juventus. Ecco quanto dichiarato:  "Spero

Walter Mazzarri, allenatore del Torino, ha parlato in conferenza stampa alla vigilia del derby contro la Juventus. Ecco quanto dichiarato: 

"Spero che sia tutto lo stadio a incitarci, non solo la Maratona. Ci conto, tutto lo stadio e per tutta la gara. Servirà l'adrenalina giusta per provare imporre il nostro gioco per tutta la partita, ma non sarà facile" le prime parole dell'allenatore granata. Iago Falque? Ieri e oggi si è allenato. La rifinitura sarà domattina, proverà a sprintare. Per certe partite bisogna essere al top. Non cambia molto se giocheranno a tre o a quattro, ci siamo preparati in vari modi tutta la settimana".

Sul peso del derby
"Ogni uomo ha una sua personalità. A volte, l'eccesso di foga può bloccare. Ripeto: bisognerà convogliare l'entusiasmo giusto, affinché ne tragga vantaggio la squadra. Di solito, in questi casi e in certe partite, serve dare maggiori input ai nostri giocatori, lo dico sempre a Frustalupi. E' l'unica cosa che noi possiamo fare. E cerco di capire anche singolarmente anche cosa fare. Partite così ne ho vissute tante. La vivo nel modo migliore, cerco di pensarci il meno possibile quando vado a letto".

Sulla Juve ed Allegri
"Come ha detto Belotti: loro sono corazzata, noi abbiamo passione. E ci aggiungerei la parola 'orgoglio'. Ogni partita per me è una verifica. Noi pensiamo alla prestazione. Dobbiamo essere più concreti. Cosa mi aspetto? Un Toro che sappia tenere il campo anche contro la prima della classe. Voglio ringraziare Allegri visto che mi ha fatto gli auguri quando ero stato male. Lo rispetto e lo stimo. Il mio temperamento? Ogni allenatore ha la sua personalità. La carriera che ha fatto Allegri parla da sé. Ognuno ha la propria personalità, ripeto. L'importante è che ci sia rispetto".

Notizie Calcio Napoli