Trapattoni: "Il Napoli gioca bene, ma la Juve ha nel Dna il risultato. La storia del campionato dice che..."
Nel corso di “Premium Monday”, il programma in onda su Premium Sport ogni lunedì alle ore 21.00, è intervenuto Giovanni Trapattoni. Di seguito il virgolettato dell’intervista a Giovanni Trapattoni:
Su Bayern-Juventus di Champions dichiara: “Il Bayern davanti al suo pubblico dovrà necessariamente fare la partita. La Juventus ha le frecce giuste per fare gol. I tedeschi non faranno calcoli, faranno la partita perché fa parte della loro filosofia ma questa cosa potrebbe renderli vulnerabili. Dipenderà molto dalla condizione fisica della Juventus che deve stare bene e deve scendere in campo con la giusta fame e la giusta rabbia”.
Su Roma-Inter decisiva per la Champions: “La Roma in casa dovrà fare la partita e vorrà far valere la classifica. L’Inter però potrà sfruttare la velocità di Eder per mettere in difficoltà i giallorossi”.
Sul Milan dichiara: “E’ una squadra che è caduta in una situazione un po’ ibrida. Fatica a trovare il gol e ha perso entusiasmo. Credo che possa entrare in Europa League”
Sulla sfida Scudetto tra la Juventus e il Napoli: “I partenopei sono ben guidati e stanno vivendo un ottimo momento dal punto di vista fisico ma la Juventus ha nel DNA il fatto di far prevalere il risultato sullo spettacolo. La storia del campionato italiano poi dice che conta di più avere la miglior difesa che il miglior attacco: se la Juventus non subirà troppi infortuni credo possa farcela”
Sul paragone tra Zoff e Buffon: “Paragonarli è difficile perché hanno vissuto due tipi di calcio diversi. Zoff era molto tenace e aveva un carattere fortissimo. Però tecnicamente credo che Buffon abbia qualcosa in più. Ed è anche più spregiudicato”