Troise a CN24: "Guai a sottovalutare l'Ajax, ecco la loro formazione di stasera. Sul recupero di Osimhen..." | VIDEO

04.10.2022
12:40
Redazione

Ciro Troise è intervenuto a CalcioNapoli24 Live nella giornata di Ajax-Napoli: le ultime di formazione e novità sul recupero di Victor Osimhen

Ciro Troise, giornalista del Corriere del Mezzogiorno, è intervenuto in diretta ai nostri microfoni durante ‘Calcio Napoli 24 Live’ trasmissione in onda su CalcioNapoli24 TV (79 Digitale Terrestre) per parlare delle ultime da Amsterdam. Ecco quanto evidenziato da CN24:

Ciro Troise su Ajax Napoli

"L'Ajax resta una squadra forte e organizzata, con un'identità di gioco che non cambia. Ma ha cambiato tanti giocatori e l'allenatore, rispetto al Napoli che almeno si è aggrappato a Spalletti. L'Ajax ha ceduto mezza squadra titolare più ha salutato il tecnico Ten Hag. Quando cambi così tanto, qualche battuta d'arresto la puoi fare. Che ha creato sicuramente malumore nell'ambiente ad Amsterdam. L'Ajax comunque è seconda ad un punto in campionato, mentre in Champions ha vinto col Rangers e perso nel finale ad Anfield. Il Liverpool verrà fuori alla distanza, quindi dovrebbero essere orgogliosi del loro cammino.

Finora non ho visto episodi particolari, ma da ieri sera ci sono in giro tantissimi tifosi napoletani. Il tifo organizzato arriverà in giornata, non è ancora qui. In passati c'è stato qualche problema fra tifoserie italiane e olandesi, speriamo bene.

Formazione Ajax? Mi aspetto l'Ajax modello Champions, con Kudus centravanti. Mi aspetto un Ajax anche più attento con un 4-3-3 e un centrocampista in più. Ha fatto riposare Bergwijn, Tadic, Taylor. Stasera invece giocherà con i titolarissimi.

Osimhen? Sì, il piano è sempre stato quello di averlo a disposizione contro l'Ajax al Maradona, magari anche dal 1', abile e arruolabile. Magari con uno spezzone in Cremonese-Napoli per fargli sentire il campo. Potevano anche 'forzare' e portarlo ad Amsterdam, ma hanno preferito lasciarlo a Castel Volturno a lavorare ed allenarsi. Credo che tornerà in gruppo subito dopo questa gara, gradualmente. Ed esserci poi a Cremona come arma a gara in corso".

Notizie Calcio Napoli