Tuttosport, Vaciago: "I tifosi Juve devono preoccuparsi dell'inchiesta della procura di Torino, potrebbe sfociare in un processo"

29.11.2022
19:50
Redazione

A Radio Kiss Kiss Napoli, durante Radio Goal, è intervenuto il direttore di Tuttosport Guido Vaciago, rilasciando alcune dichiarazioni.

“La lettera della Liga sulla Juventus? I tifosi bianconeri non si devono preoccupare della Liga ma dell’inchiesta della procura di Torino che potrebbe sfociare in un processo: ci sarà una udienza preliminare per i rinvii a giudizio. Tebas è un nemico politico di Agnelli e della Superlega, credo abbia capito che la nuova Juventus non cambierà politica sulla Superlega.

Ripercussioni dal punto di vista sportivo? Fare previsioni ora è un po’ azzardato, quasi poco professionale: dovremmo lavorare all’ipotesi di una ipotesi, con accuse circostanziate alle carte passate alla Procura Federale. Però ci muoviamo in un recinto: sono contestate le plusvalenze e la manovra stipendi. Sulla prima ci sono le stesse accuse della Procura Federale nel processo terminato con l’assoluzione di tutte le società, a meno di straordinarie novità. Sul secondo fronte, quello degli stipendi, vengono mosse accuse di falso in bilancio e bisogna capire di quale entità. Sotto una certa entità, il falso in bilancio comporta delle multe, sopra una certa entità ci sono penalizzazioni in punti. Prevedere l’entità però è difficile, dire che la Juventus rischi multe o penalizzazioni è azzardato: la giustizia sportiva si muoverà sulla manovra stipendi”

Tutte le news sul calciomercato Napoli e sul Napoli

Notizie Calcio Napoli