Mirko Valdifiori in Napoli - Torino
Mirko Valdifiori in Napoli - Torino

Valdifiori, l'agente: "Lui e Jorginho sono tra i primi 4 registi d'Italia! Vi racconto quando Sarri lo soffiò al Toro..."

14.12.2017
15:30
Redazione

Quattro partite da titolare quest'anno con il Torino con 3 vittorie (contro Cagliari e Lazio più il Carpi in coppa) e un pareggio (Verona): Mirko Valdifiori è considerato il talismano granata, che si appresta a vivere da protagonista il suo personalissimo derby Torino-Napoli, che si giocherà sabato pomeriggio. Oggi il centrocampista è un giocatore esperto che sa quali sono le priorità: il gruppo, anzitutto. «Nelle ultime settimane la squadra ha ritrovato compattezza e la vittoria di lunedì ci ridà entusiasmo: nello spogliatoio, certo, ma anche tra i tifosi che ci sono sempre stati vicini», ha dichiarato il 32enne.

VALDIFIORI, PARLA L'AGENTE

Di Mirko Valdifiori ne ha parlato anche il suo agente, Mario Giuffredi, all'edizione odierna torinese di Repubblica:

Negli ultimi mesi è stato più una guida dello spogliatoio che in campo.

«Perché Mirko è stato un po’ penalizzato dalle scelte tattiche. A inizio stagione, il Torino giocava con un centrocampo a due, mentre adesso che Mihajlovic è passato a tre trova più spazio. Sarà bello vedere il duello Valdifiori-Jorginho, che ritengo tra i primi 4 o 5 in Italia in quel ruolo».

Poi svela anche un retroscena a proposito del passaggio dall’Empoli al Napoli che tardò di un anno il suo approdo in granata. «Era giugno 2015 e l’accordo con il Toro era già fatto. Poi però ci fu una telefonata fra Mirko e Maurizio Sarri che aveva ufficializzato il suo passaggio al Napoli pochi giorni prima. Una lunga chiacchierata e alla fine il tecnico riuscì a convincere Valdifiori a seguirlo a Napoli».

Notizie Calcio Napoli