Lorenzo Insigne, attaccante e capitano del Napoli
Lorenzo Insigne, attaccante e capitano del Napoli

Venerato a CN24: "Insigne giocherà col Barcellona, Gattuso ha due ballottaggi da sciogliere! Possibile un 4-1-4-1 per evitare ripartenze"

05.08.2020
13:00
Redazione

Insigne Napoli, il capitano azzurro ci sarà a Barcellona

Calciomercato Napoli - Ciro Venerato, giornalista ed esperto di mercato di RAI Sport, è intervenuto in diretta ai nostri microfoni durante ‘Calcio Napoli 24 Live’ trasmissione in onda su CalcioNapoli24 TV (296 Digitale Terrestre) per parlare delle ultime di mercato del Napoli. Ecco quanto evidenziato da CN24:

"Lorenzo Insigne contro il Barcellona? Giocherà, non ho dubbi. Come già anticipato, l’infortunio non è così grave ed andando avanti con fisioterapie e trattamenti il problema è osseo e non muscolare. Non so che Insigne avremo in campo, ma lo avremo tuttavia non sapendo se sarà il solito Insigne oppure avrà il freno a mano senza i novanta minuti nelle gambe.

La formazione? Qualche ballottaggio per Gattuso c’è: Maksimovic oppure Manolas, non credo che Rino deciderà prima di domani, fermo restando che il greco lo reputo in vantaggio. Inoltre Demme oppure Lobotka, la prognosi pure verrà sciolta già domani e vedo il tedesco favorito per questioni difensive.

Già prefiguro un Napoli con il baricentro basso a Barcellona, come al San Paolo contro la Juventus a gennaio. Fare la partita contro i blaugrana è tosto, esporsi troppo permette di scoprirsi alle loro ripartenze. In questo caso la presenza di Demme aprirebbe ad un 4-1-4-1, Lobotka viene visto più di palleggio che di sostanza: il ballottaggio non è ancora sciolto, ma credo verrà preferito Demme.

Sul resto della formazione non ci sono dubbi, se non sulle condizioni di Lorenzo Insigne”

Notizie Calcio Napoli