Venerato: "Vecino-Napoli si fa solo al 5%. Milik? Il suo agente potrebbe proporlo anche a City e United, ma prosegue la trattativa col Tottenham. Su Koulibaly..."
A Radio Goal, in diretta su Kiss Kiss Napoli, è intervenuto Ciro Venerato, collega RAI. Ecco quanto evidenziato da CalcioNapoli24.it:
"L'idea è partita dall'entourage di Vecino e dalla dirigenza dell'Inter che conoscendo le priorità tattiche del Napoli hanno capito che cercavano un centrocampista dalle caratteristiche come quelle di Vecino. Ci sono varie problematiche che rendono improbabile l'approdo di Vecino a Napoli, c'è solo il 5% di possibilità. Il Napoli non valuta 18 mln Vecino e non lo prenderebbe in prestito con l'obbligo legato ad un numero di presenze, ma solo con un diritto. Poi l'Inter dovrebbe partecipare allo stipendio di quest'anno. Il Napoli però non ha più posti in lista, se non ne esce uno non ne può entrare un altro. Il Napoli, a parte Milik, deve vendere Younes, Llorente ed Ounas. Quando Giuntoli riuscirà a sistemare gli esuberi a quel punto si potrebbe tornare a pensare al mercato in entrata. Ad oggi il Napoli è molto distante da Vecino. Milik? Il Tottenham si è interessato al calciatore tanto è vero che da ieri sera è approdato a Londra Fabrizio De Vecchi che è il collaboratore di Pantak (agente di Milik) e intermediario internazionale. Lui è anche l'intermediario del procuratore di Emerson Palmieri e sta cercando un club di Premier al brasiliano. Il Tottenham è interessato a Milik, ma deve dismettere prima qualche giocatore in attacco. Poi c'è il problema ingaggio, Milik ha rifiutato 4.5 mln dal Napoli e parte da una richiesta da 5 milioni. De Vecchi, nelle prossime ore, avrà dei colloqui informali e proprorrà Milik ad altre squadre che potrebbero anche essere Manchester City e United. Koulibaly? Fino a che il mercato è aperto e fino a che il City non acquista un difensore centrale non si può eliminare lo stesso City dalla corsa a Koulibaly. Noi registriamo un'assenza telefonica tra l'agente di Koulibaly e il Napoli, le comunicazioni si sono interrotte. Il City ha capito che De Laurentiis è fermo sulla valutazione di 70 mln più bonus. Se l'Inter vale 60 milioni Skriniar allora il Napoli può valutare 70 mln Koulibaly. Ci sono dei cauti sondaggi del PSG per Koulibaly, ma i parigini devono vendere qualche difensore. Emerson Palmieri? Non c'è possibilità per i club italiani sia per il cartellino che per lo stipendio. La Juve ha Alex Sandro e De Sciglio e non può permettersi lo stipendio di Emerson. Il Napoli non prende in considerazione l'affare perchè ha ancora Ghoulam ed hja anche bloccato Karbownik".