Il virologo Tarro: "Coronavirus via col caldo, la Serie A può ripartire a fine maggio"

29.04.2020
16:30
Redazione

Coronavirus, il professor Tarro non ha dubbi: la Serie A può ripartire a fine maggio

Notizie Calcio - La Serie A potrebbe ripartire a fine maggio, perché col caldo il coronavirus dovrebbe scomparire. A riferirlo è Giulio Tarro, virologo e primario emerito dell'Azienda Ospedaliera 'D. Cotugno' di Napoli, intervistato da Calciomercato.it. 

Tarro sicuro: "La Serie A può ripartire a fine maggio" 

"In estate, quasi sicuramente, saremo abbastanza immunizzati e non ci sarà motivo di restare ancora agli arresti domiciliari forzati. Col caldo, tutto dovrebbe tornare alla normalità. Non a caso le latitudini africane, come dimostrato da studi scientifici recenti, non consentono una diffusione massiccia ed estesa del Sars Cov2. Ci sono solo piccole endemie qua e là. Dunque la la Serie A a fine maggio può riprendere, così come gli altri sport".

Per quanto riguarda la fase 2, il professore ricorda gli anni del colera a Napoli 

Innanzitutto, occorre utilizzare del buon senso e riferirsi sempre a casi precedenti. Per esempio, ricordo che quando ci fu il colera nel '73, ci fu la capacità da parte della popolazione napoletana, previamente informata e senza creare allarmismi, di comportarsi in modo adeguato. Ogni cosa va fatta un passo dietro l'altro e gradualmente.

Notizie Calcio Napoli