Alex Meret, portiere del Napoli
Alex Meret, portiere del Napoli

Zoff a CN24: "Meret? Se ne parlava alla grande già 5-6 anni fa. Ancelotti? Se supera l'avversario vuol dire che gioca bene!"

16.01.2019
17:40
Redazione

A CalcioNapoli24 Live, su CalcioNapoli24 Tv (canale 296 DTT), è intervenuto l’ex allenatore della Lazio Dino Zoff, rilasciando alcune dichiarazioni: “Napoli-Lazio?

A CalcioNapoli24 Live, su CalcioNapoli24 Tv (canale 296 DTT), è intervenuto l’ex allenatore della Lazio Dino Zoff, rilasciando alcune dichiarazioni:

Napoli-Lazio? Credo sia una partita importante prima di tutto, poi chissà come va a finire. Il Napoli ha un vantaggio perché gioca in casa, ma la Lazio è pericolosa ed ha un potenziale notevole con giocatori che si inseriscono: se si esprime bene, qualche rischio per il Napoli c’è.

Ancelotti? Mi piace guardare il suo Napoli, bisogna superare l’avversario e se lo si fa allora vuol dire che si gioca bene. Il calcio è superare l’avversario, Ancelotti finora ha fatto benissimo.

Meret? Se ne parlava alla grande già 5-6 anni fa, ha le potenzialità per fare bene: il Napoli ha tre ottimi portieri, vediamo come andrà dopo i problemi che ha avuto.

Paragoni col passato? Aspettiamo di vederlo prima in campo, e poi facciamo i paragoni (ride, ndr).

Cori razzisti? C’è chi propone soluzioni diverse tra loro, io mi trovo a metà: bisogna fare qualcosa, è ovvio, ma è troppo facile dire chiudiamo tutto. I problemi rimarrebbero nelle mani di chi gestisce la sicurezza. Io credo che l’Italia sia poco razzista, poi ognuno la pensa come vuole.

I miei tempi? Nel calcio ci sono stati giocatori che non potevano scendere in campo perché subissati di fischi, succede. Per il colore della pelle? No, per altri motivi comunque non normali.

Mercato? Non me li aspetto quasi da nessuno, chi pensa ai conti è già ben fornito e trovare giocatori migliori è difficile. Non penso ci saranno particolari colpi, poi magari verrò smentito (ride, ndr)”

Notizie Calcio Napoli