Zoff: "Perin? Giusto per il Napoli, è il miglior numero uno italiano: rappresenta alla grande la nostra scuola"

14.01.2018
04:30
Redazione

Dino Zoff, ai microfoni de Il Mattino, parla di Mattia Perin, portiere del Genoa in orbita Napoli

Perin al Napoli non e' piu' soltanto una voce: «Credo che ormai sia pronto per un grande club. Se e' da Napoli? Certo, perche' no, comunque fa bene a traslocare in estate, fino al termine della stagione e' meglio per lui restare al Genoa», le parole di Dino Zoff a Il Mattino:

Il doppio ko al ginocchio ha fatto calare la quotazione di Perin, ma secondo lei e' ancora un portiere di alto livello? «Lo reputo il migliore tra gli italiani nel suo ruolo, tra i portieri rappresenta il prossimo futuro ma non soltanto a livello di club, mi riferisco anche alla nostra Nazionale».

Ormai a tutte le latitudini vanno di moda i portieri stranieri. L’Italia un tempo era per eccellenza la migliore scuola europea in tal senso. «Il motivo per il quale il ragazzo del Genoa e' cosi' richiesto e' proprio questo: rappresenta alla grande la nostra scuola, e' il classico numero uno che para bene e ha tecnica».

In questo Reina resta tra i migliori in assoluto. «Nessuno mette in discussione il suo valore, palleggiare bene e' un valore aggiunto ma di base un estremo difensore deve parare tra i pali e calcolare bene i tempi delle uscite».

Napoli trasmette passione e stress: puoÌ essere la piazza giusta per lui? «Resto dell’idea che giocare in una squadra che lotta per lo scudetto o le coppe puo' fargli soltanto bene, anzi prima va in un grande club e meglio sara'».

In attesa di conoscere il futuro di Perin, da doppio ex come immagina che finiraÌ il duello tra azzurri e Juventus? «Un anno fa non avrei esitato a rispondere ma con questo Napoli tutto eÌ possibile».

Notizie Calcio Napoli