Zola: "Napoli da scudetto! Ma dopo il KO con l'Atalanta ho cambiato idea..."

15.11.2024
00:45
Redazione

Le parole di Gianfranco Zola sulla corsa scudetto in Serie A

Gianfranco Zola, ex calciatore del Napoli e leggenda del Chelsea, ha rilasciato un'intervista al quotidiano inglese The Sun. Zola ha parlato di Gilmour e McTominay, i due calciatori scozzesi arrivati al Napoli in estate.

"Finora i tifosi del Napoli sono stati molto soddisfatti di Gilmour e McTominay, perché hanno fatto bene. Napoli è un posto particolare. Quando le cose vanno bene, come stanno andando in questo momento, la città spinge i giocatori. L'atmosfera e la partecipazione dei tifosi è fantastica. Fortunatamente, al momento sta andando bene e la tifoseria è un fattore positivo per la squadra e per i giocatori. Stanno spingendo molto la squadra in avanti in questo momento".

Sulla lotta scudetto in corso in Serie A, Zola dichiara: "Prima della sconfitta casalinga contro l'Atalanta la scorsa settimana, non avevo dubbi che il Napoli avesse la possibilità di vincere lo scudetto. Quella partita ha cambiato un po' la mia percezione. Ma il Napoli, insieme a forse altre tre squadre, può vincere. Gli azzurri saranno certamente in lizza, ma non so se vinceranno. Il compito è arduo per tutti, poiché la competizione è più grande e più forte di prima. Vedremo. Il Napoli non ha una coppe europee da giocare, questo potrebbe essere un vantaggio per loro. L'Inter è una sfidante, poi la Juventus e forse l'Atalanta. Ma l'Atalanta non è allo stesso livello delle altre squadre. Eppure i risultati che sta ottenendo in questo momento e il modo in cui sta giocando meritano considerazione".

Notizie Calcio Napoli