L'ex Napoli Pogliana: "Nel '71 si difendeva a uomo, era un calcio diverso. Napoli attuale? Ci sono delle analogie con la nostra squadra..."

24.01.2018
23:10
Redazione

Luigi Pogliana, ex difensore del Napoli degli anni ‘70, è intervenuto ai microfoni di Radio Marte nel corso della trasmissione Marte Sport

Luigi Pogliana, ex difensore del Napoli degli anni ‘70, è intervenuto ai microfoni di Radio Marte nel corso della trasmissione Marte Sport Live. Ecco quanto evidenziato dalla redazione di CalcioNapoli24.it: “Nel ’71 era un calcio diverso e potevamo affidarci ad un grande portiere come Zoff. All’epoca difendevamo a uomo ed avevamo un reparto arretrato di ottimo spessore con i vari Panzanato, Zurlini ed il lavoro di Bianchi in mediana. La miscela era di alto livello, forse il più scarso ero io (ride, ndr).

Di questo Napoli mi piace tantissimo Koulibaly. La squadra attuale è per certi versi simile alla nostra perché è composta da tanti piccoletti. A differenza della nostra, però, i difensori pensano più ad attaccare che a contenere l’avversario".

Notizie Calcio Napoli