Liverpool-Napoli, le pagelle: Karnezis orrido, serve un portiere! Allan si sbatte, Callejon fermato ingiustamente. Milik fuori forma, Fabian in ombra

04.08.2018
20:55
Claudio Russo

Karnezis 3,5 - Recupera il pallone dalla rete dopo tre soli minuti, fallisce totalmente l’uscita sul raddoppio di Wijnaldum. L’errore sul 2-0

Karnezis 3,5 - Recupera il pallone dalla rete dopo tre soli minuti, fallisce totalmente l’uscita sul raddoppio di Wijnaldum. L’errore sul 2-0 tutto sommato giustifica la trattativa per Ochoa, con tutto il rispetto per Orestis. Sul 3-0 non può fare nulla, meglio su Sturridge se escludiamo la respinta scarsa sul poker. Orrido sul 5-0, una delle prestazioni peggiori di un portiere del Napoli da anni al netto di alcune parate discrete.

Hysaj 5,5 - Mané dalle sue parti si diverte, a livello di cross non ne azzecca molti ma la spinta bene o male c’è. Però sul 5-0 lascia spazio a Moreno.

Albiol 5,5 - Salva il possibile 2-0 dopo otto minuti, si immola su Manè qualche azione dopo: atleticamente però boccheggia un po’, e ad inizio ripresa Sadio il senegalese lo lascia per terra in area di rigore. Sul 3-0 subisce fallo, pochi dubbi. (Dal 59’ Maksimovic 4,5 - Errore gravissimo che libera Sturridge, ma la concentrazione non è mai stato il suo punto forte. Il che è grave, ovvio)

Koulibaly 5,5 - Sulla carta dovrebbe marcare lui Wijnaldum, sul 2-0. Festeggia un rinnovo contrattuale con una prestazione così così, quando può fa valere il fisico. (Dal 71’ Chiriches 5,5 - Preso in controtempo dalla respinta di Karnezis che porta al 4-0)

Luperto 6 - Gli capita Momo Salah dal suo lato, certo non può andargli benissimo ma dargli colpe per una partita oltre il suo livello tecnico è anche ingeneroso. Gran chiusura alla mezz’ora, sarebbe stato 3-0 facile facile. (Dal 46’ Mario Rui 6 - Subito una idea precisa per Milik al 51’, al 68’ si incunea nella trequarti del Liverpool come Ghoulam contro la Spal. Però non segna)

Allan 6 - Si sbatte molto e recupera diversi palloni, almeno lui ci prova. Altri incappano in prestazioni-no.

Hamsik 6 - Milner, teoricamente, dovrebbe essere marcato da lui: non c’è, ed il Liverpool va in vantaggio. E’ in difficoltà, ringrazi il guardalinee se alza la bandierina e non convalida il giusto 3-0 di Firmino, al quale serve l’assist. Migliorerà, ha comunque buone idee. (Dal 62’ Diawara SV)

Fabian 5,5 - Il primo momento in cui si fa notare è al 37’, quando scappa via in mezzo a due calciatori del Liverpool. Anche lui, come tutto il centrocampo, accusa assai il primo tempo e offre pochi sprazzi. (Dal 62’ Rog SV)

Callejon 6,5 - Permette a Milner di avere tempo a sufficienza per piazzare il cross del 2-0, fermato ingiustamente davanti ad Alisson: il gol era regolare. Beffa sistematicamente la difesa Reds, poi viene risucchiano nella mediocrità generale. (Dal 62’ Ounas SV - Semina Fabinho e serve un no-look ad Inglese che non arriva a destinazione)

Milik 5 - Sfiora il 2-1 con un bel destro, è sfortunato. Bel movimento a liberare lo spazio per il destro di Insigne al 26’, ma non è in condizione e si vede benissimo. (Dal 62’ Inglese SV - Movimenti discreti e niente più)

Insigne 5 - Da una sua palla persa nasce il primo gol del Liverpool, al 26’ scaglia un bel destro che Alisson devia in corner. Invenzione buonissima per Callejon negli ultimi minuti del primo tempo, ma vive di folate estemporanee e discontinue. (Dal 62’ Verdi SV - Può fare davvero poco)

RIPRODUZIONE RISERVATA

Notizie Calcio Napoli