Napoli-Parma, le pagelle: Insigne positivo, Milik si fa trovare pronto! Malcuit sorpresa, Fabián elegante. Maksimovic sicuro

26.09.2018
23:00
Claudio Russo

Karnezis SV- Deve aspettare circa 600 secondi prima di toccare il pallone, e per il primo tempo non è proprio impegnato. La ripresa è sostanzialmente

Karnezis SV- Deve aspettare circa 600 secondi prima di toccare il pallone, e per il primo tempo non è proprio impegnato. La ripresa è sostanzialmente uguale.

Malcuit 7 - Debutto ufficiale con la maglia azzurra, l’ultimo della rosa. In Francia si era fatto notare maggiormente per l’impatto offensivo, e qui al San Paolo mette in mostra un bel piede quando deve crossare. Il dribbling al 51’ strappa applausi molto convinti. Una sorpresa, ma da rivedere contro avversari più pericolosi.

Maksimovic 7 - Contro il Torino ha fatto il terzino destro, stavolta da centrale non ha alcun problema nel fermare Inglese. Sei salvataggi, un tiro bloccato, un intercetto, tre tackle vinti.

Koulibaly 6,5 - Dopo venti minuti fa fermare il respiro a tanti, quando claudica in mezzo al campo: per fortuna si riprende e non corre rischi.

Mario Rui 6,5 - Il tentativo di destro a giro al 12’ è, come dire, rivedibile. La spinta però c’è eccome, Iacoponi soffre.

Fabián 7 - Elegante nel saltare Gobbi in occasione dell’1-0, così come è scattante nel duettare nei vari uno-due. Al 29’ però il tiro è sballato. Esterno destro puro, qualche stop migliorabile ma sostanzialmente conferma la sua qualità.

Allan 6,5 - Quanti palloni sradica dai piedi degli avversari? Se ne perde il conto.

Diawara 6,5 - Seconda presenza da titolare, dopo tre partite sempre in panchina. Ordinatissimo in fase di passaggio

Zielinski 6 - Il tiro fallito al 21’ è da dimenticare, però entra in tante azioni offensive: la presenza c’è, la precisione quasi mai (al tiro, però: nei passaggi 94% su 54 tocchi portati a termine) (Dal 76’ Verdi 6 - Entra e fa registrare l’assist per il 3-0)

Insigne 7 - Ancora una volta in gol dopo tre minuti, è in un momento decisamente positivo e ‘sente’ la porta nonostante non la inquadri in ogni occasione. Assist per il 2-0 di Milik. (Dal 68’ Mertens SV - Prova ad incunearsi tra le maglie avversarie)

Milik 7 - Non varrà come assist, vista la deviazione, ma raccoglie il suggerimento di Fabián e serve Insigne. Nello stretto smista palloni come vuole. Attacca la profondità e impegna Sepe, in apertura di ripresa segna il raddoppio con un sinistro terrificante. Può migliorare ancora, certo, ma si fa trovare pronto anche sul 3-0. (Dall’85 Ounas SV)

Ancelotti 7 - Nove cambi rispetto al Torino, roba che non si vedeva da anni. Se c’erano dei dubbi su Fabián da esterno di centrocampo, vengono dissipati dopo 290 secondi ed il primo gol. Nonostante il Parma offensivamente sia nullo, il Napoli crea tanto - come il Torino - eppure meriterebbe di segnare molto più di quanto non dice il risultato (% di possesso). Partita dominata se ce n’è una.

RIPRODUZIONE RISERVATA

Notizie Calcio Napoli