Foto SSC Napoli: la Primavera esulta contro il Manchester City
Foto SSC Napoli: la Primavera esulta contro il Manchester City

Youth League - Manchester City - Napoli, Russo si salva. Schiavi sfarfalla, Zerbin Lotta e Otranto va a singhiozzo

17.10.2017
17:52
Leonardo Vivard

Schaeper 6: nessuna responsabilità sui goal. Blocca bene in uscita su un calcio d’angolo pericoloso al 18’ del pt. Evita un passivo più pesante nel finale.  

Schiavi 5: sfarfalla di fronte alle scorribande di Garre, si fa vedere poco in fase offensiva. Salva in extremis al 59’ mandando a vuoto Pozo a pochi passi dalla porta. Si fa letteralmente bruciare in occasione del 3-1 da Diaz. Dal 67’ Palmieri 5.5: si fa vedere per un’entrata senza senso (no sense per dirla all’inglese) al 76’. 

Esposito 5: in evidente difficoltà, per poco il suo liscio al 5’ non costa caro agli azzurrini. Beffato in accelerazione da Touaizi al 20’, e sul successivo cross il City passa in vantaggio. Al minuto 57’ abbatte in area Matondo, per l’arbitro è rigore. 

Senese 5: prima dormita difensiva insieme al suo compagno di reparto al minuto 3’ quando Touaizi s’infila alle sue spalle e si divora subito il goal del vantaggio. Buco anche sull’1-0 degli inglesi: Diaz colpisce colpevolmente da solo. Ammonito al 52’ per fermare lo scatenato Matondo. Parte in fuorigioco quando sigla il 2-2 (irregolare).

Scarf 5: meglio in fase di costruzione, ma non riesce mai a tenere Matondo che gli causa l’ammonizione al 30’. 

Otranto 5: singhiozza in uscita, sempre sotto pressione. Libera in area su un cross pericoloso di Matondo. Ma Pozo e Dele Bashiru spesso hanno la meglio in mezzo al campo. Diaz gli causa l’emicrania alle sue spalle

Abdallah 5.5: si fa ammonire al 12’ del pt per un intervento da dietro su Diaz. Forse accusa anche il cambio modulo (centrocampo a due). Inutile il suo intervento in extremis al 65’ in occasione del 3-1

Mezzoni 5.5: sigla il primo tiro verso Grimashaw, ma non inquadra il bersaglio grosso incrociando troppo il destro al 16’. Con l’ingresso di Palmiero Perrella lo schiera terzino, non sfigura. 

Gaetano 5.5: l’unico tiro in porta della prima frazione è il suo ed è anche pericoloso. Grimashaw ci mette una pezza in angolo nei minuti di recupero. Dall' 83’ Micillo: s.v.

Zerbin 6: bene in accelerazione, crea qualche problemino a Rosler, specialmente nel finale di primo tempo. 

Russo 6.5: giornata dura per lui, sempre solo tra le maglie dei Citizens. Gioca di sponda, il lavoro sporco è l’unico che può svolgere. Alla fine è lui a pareggiare i conti al 48’ su assist di Gaetano con uno scavetto che inganna . Dall’87’ Sgarbi: s.v..

Notizie Calcio Napoli