
"Dedichiamogli la vittoria", Mertens e Insigne guidano il Napoli in onore di Maradona: la notizia della morte mentre si recavano in ritiro
Maradona Day - L'hanno chiesto alla squadra, Insigne e Mertens che ancora hanno in mente quella notte di Napoli-Roma 0-3 con Diego al San Paolo
Maradona Day - Oggi Napoli-Rijeka, che si giocherà nel silenzio e davanti alle tribune deserte, per l’emergenza Covid-19. De Laurentiis allora ha chiesto all’Uefa di poter trasmettere sui maxi schermi le immagini delle prodezze del capitano degli scudetti, nel tentativo di rendere l’atmosfera un po’ meno spettrale.
L'edizione odierna di Repubblica ha raccontato come la squadra azzurra ha appreso la notizia nella giornata di ieri:
"I giocatori del Napoli hanno appreso la tragica notizia mentre si stravano recando in ritiro, in un albergo cittadino. Gattuso e Koulibaly avevano smentito poche ore prima le voci di un litigio nello spogliatoio tra tecnico e squadra. Ma in un attimo è passato tutto in secondo piano. Stasera gli azzurri scenderanno in campo per onorare Maradona. E per dedicargli la vittoria contro il Rijeka in Europa League. Mertens e Insigne non hanno dimenticato l’ultima notte di Diego al San Paolo: il 12 febbraio del 2014, quando il capitano degli scudetti si trasformò in capo ultrà e guidò il Napoli di Benitez alla travolgente vittoria nella semifinale della Coppa Italia ( 3- 0) contro la Roma, in uno stadio impazzito dalla felicità per il ritorno (a distanza di ben nove anni dalla festa per l’addio al calcio di Ciro Ferrara) del suo idolo. Stasera sui maxischermi del San Paolo campeggerà la sua immagine, nella notte della tristezza. E delle lacrime".
