Min Jae Kim
Min Jae Kim

Infortunio Kim Min-Jae: in Corea si parla di strappo muscolare al polpaccio destro!

03.12.2022
08:20
Redazione

Ultime notizie sull'infortunio di Kim Min-Jae con la Nazionale di calcio coreana: problemi fisici per il difensore del Napoli

Apprensione in casa Napoli per l'infortunio di Min-Jae Kim! Il difensore coreano aveva accusato un problema muscolare al polpaccio destro già nel primo match dei Mondiali contro l'Uruguay e successivamente era sceso in campo lo stesso nella seconda partita contro il Ghana, essendo poi costretto ad uscire dal campo per lo stesso motivo.

Infortunio Kim Min-Jae

Alla fine ieri l'allenatore della Nazionale coreana aveva deciso di preservarlo, tenendolo in panchina per il big match contro il Portogallo, vinto dalla Corea per 2-1 e risultato decisivo per la qualificazione agli ottavi di finale. Tutti si chiedono se Kim scenderà in campo contro il Brasile, e lo stesso calciatore ha ammesso di voler essere in campo a tutti i costi, anche in caso di infortunio: "Devo aspettare e capire le mie condizioni, ma voglio giocare anche se il mio corpo è lacerato", ha ammesso ieri sera ai giornalisti.

Sui media coreani si parla espressamente di "infortunio" e le prime valutazioni cliniche azzardano uno "strappo muscolare al polpaccio destro". Un problema non di poco conto, soprattutto se si pensa alle modalità in cui è avvenuto l'infortunio: Kim probabilmente non avrebbe dovuto giocare nemmeno contro il Ghana, invece è sceso in campo e alla fine è stato costretto ad uscire.

Lunedì sera si gioca Corea-Brasile, partita degli ottavi di finale, e se il difensore del Napoli dovesse decidere di partire titolare - nonostante il problema muscolare - si rischierebbe una seria ricaduta e le sue condizioni potrebbero peggiorare drasticamente, compromettendo anche il suo rientro a Napoli.

Notizie Calcio Napoli