Kalidou Koulibaly colpito dai cori razzisti dei tifosi dell'Atalanta
Kalidou Koulibaly colpito dai cori razzisti dei tifosi dell'Atalanta

RETROSCENA CN24 - 'Scimmia' a Koulibaly, Orsato ordina l'annuncio anti razzismo via speaker: ma l'Atalanta lo snobba!

23.01.2018
19:30
Redazione

Prima Roma, ora Bergamo: non c'è distinzione tra Sud, Centro o Nord Italia dal momento che il razzismo dalle nostre parti è una piaga

Prima Roma, ora Bergamo: non c'è distinzione tra Sud, Centro o Nord Italia dal momento che il razzismo dalle nostre parti è una piaga sociale diffusa in lungo e in largo. Domenica a pranzo l'ennesima dimostrazione allo stadio Atleti Azzurri d'Italia, migliaia di inetti hanno pensato bene prima di scagliare una bottiglietta all'indirizzo dei calciatori del Napoli, rei di aver esultato per il gol di Mertens, e poi ha iniziato a beccare Kalidou Koulibaly, tra le altre cose colpito dalla suddetta bottiglia, con offese di ogni tipo e genere tra cui 'Scimmia'.

Un dolore forte per Koulibaly

La cosa non ha certamente lasciato indifferente il centrale di Sarri che, a dir poco furente, è andato da Orsato a pretendere più che a chiedere provvedimenti. Inutile il tentativo di Mertens di tranquillizzarlo, con il direttore di gara che, secondo quanto raccolto da CalcioNapoli24 e come si vede dalle immagini che vi proponiamo di seguito, ha capito le ragioni del senegalese ed ha dato indicazioni all'ispettore di campo di far fare allo speaker un annuncio "minacciando" la sospensione della gara. Ed è proprio qui che si è consumato lo scandalo più grande. Nonostante la segnalazione, infatti, nessun messaggio è stato letto e la gara è proseguita come se nulla fosse successo.

La squalifica limita solo il danno

E' di oggi la decisione del Giudice Sportivo di squalificare per un turno la curva dell'Atalanta con pena, però, sospesa. Un modo come un altro, dunque, per rendere meno amaro il boccone che tutti gli amanti del calcio italiano devono ingoiare. L'ennesima vergogna che scorre via impunita.

Clicca sul video in allegato

Notizie Calcio Napoli