Benevento, uragano Vigorito: "Addio alle piccole? Allora sparisca il Napoli dalla Champions, non passa mai. ADL amministra bene i soldi dei napoletani, io sono di un'altra razza..." [VIDEO]

19.11.2017
10:50
Redazione

Il presidente del Napoli Aurelio De Laurentiis ha da sempre lo sguardo diretto verso il futuro, verso una sua personale idea di calcio che non sempre incontra i gusti di tutti. Ad esempio il campionato di Serie A a sedici squadre, per aumentare la competitività del torneo. A farne le spese sarebbero le squadre teoricamente meno attrezzate nel massimo campionato, ed uno degli esempi a cui De Laurentiis ha spesso ammiccato è quello del Benevento che, neopromosso in Serie A, sinora non ha mai ottenuto punti in dodici partite.

PAROLE RIMESCOLATE

Più volte il presidente del Benevento Oreste Vigorito ha risposto alle parole di De Laurentiis, ma talvolta - come stamattina, ad esempio - le sue dichiarazioni sono state male interpretate. Vigorito, nella giornata di ieri, ha rilasciato alcune dichiarazioni in una conferenza stampa che lo ha visto protagonista assieme al sindaco di Benevento Clemente Mastella. Queste le sue dichiarazioni, letterali:

"E' diverso se una cosa me la dice un tifoso in mezzo alla strada, di questo ho detto che sia lei che De Laurentiis avreste fatto meglio a farvi gli affari vostri. Ho risposto non in modo piccato, avete molti punti in comune. Questo crea qualche problema, è una questione di strategia.

Il presidente De Laurentiis che amministra molto bene i soldi dei napoletani, anche i suoi probabilmente, non amministra i miei. E' un po' più difficile per un presidente come me, della vecchia guardia, l'ultima razza dei presidenti in via d'estinzione...quelli che ci mettono i soldi.

De Laurentiis è un grosso manager, insieme ad altri, appartiene ad un'altra generazione: quella che sanno organizzare bene il calcio. Noi siamo gli ultimi poeti di un calcio che sta scomparendo: compriamo ancora le magliette ai calciatori...loro hanno una fortuna ed un bacino un po' diverso.

Io dovrei dire a De Laurentiis quello che non gli ho ancora detto, come lui si augura che dal campionato di Serie A spariscano le realtà locali...noi ci dovremmo augurare che dalla Champions League spariscano squadre come il Napoli visto che non vanno mai avanti.

Se ogni volta che qualcuno ha una difficoltà lo togliamo di mezzo, alla fine rimaniamo io e lei nello stadio dato che le difficoltà noi le teniamo ma nessuno dice niente. Ma io non lo dico, perchè ho già tanti problemi in casa mia: figuriamoci se mi metto a pensare ai problemi degli altri"

Clicca su play per lo spezzone della conferenza stampa

Notizie Calcio Napoli