De Magistris annuncia: "Sospesa ogni targa allo stadio per Maradona, vogliamo farlo con i tifosi! Propongo un consiglio comunale dedicato a Diego" [VIDEO]

11.12.2020
10:40
Redazione

Il discorso del sindaco del Comune di Napoli Luigi de Magistris in ricordo di Diego Armando Maradona in consiglio comunale:

“Ci associamo al cordoglio di tutti per la scomparsa di Maradona, l’aula non può non ricordare la persona che più di ogni altro ha unito i napoletani di tutto il mondo. Le testimonianze dopo la sua morte fanno capire la potenza di quest’uomo, abbiamo deciso in questi giorni di mettere in campo una serie di iniziative: vorrei anticipare una proposta, dedicare magari il 18 dicembre una seduta monotematica del consiglio comunale, aperta anche a chi ha vissuto assieme a Diego. L’intitolazione dello stadio Diego Armando Maradona è una emozione che supera la tristezza della sua morte, il mito e la leggenda sono immortali: per noi è importante aver visto come una persona, attraverso il pallone e non solo, abbia saputo donare gioia ed emozione ad intere generazioni. Maradona va amato e non giudicato, va amato anche per i suoi errori che non lo hanno aiutato. I napoletani lo hanno amato perché è stato uno del popolo, attraverso l’amore per Napoli ha riscattato una intera città: i napoletani si aggrappavano a lui, a Pino Daniele e a Massimo Troisi. Diego ha scelto Napoli che era l’anti-potere. Abbiamo voluto interrompere l’apposizione di ogni genere di targa allo stadio, vorremo farlo alla presenza dei tifosi. Propongo di poter avere una seduta monotematica del consiglio comunale dedicata a Diego Armando Maradona”

Notizie Calcio Napoli