L'Italia atterra a Fiumicino, Mancini e Chiellini scendono con la coppa dell'Europeo tra le mani

12.07.2021
08:55
Redazione

L'aereo sul quale ha viaggiato la nazionale italiana di calcio è atterrato poco fa all'aeroporto di Fiumicino. Ad attendere gli Azzurri, tornati da Wembley dopo aver vinto l'Europeo ai calci di rigore contro l'Inghilterra moltissimi tifosi, come racconta Repubblica.it:

"Tra 150 e 200, i tifosi che hanno atteso all'aeroporto di Fiumicino, dell'arrivo degli Azzurri, campioni d'Europa per la seconda volta nella storia e a distanza di 53 anni dalla vittoria con la Jugoslavia. Arrivati poco dopo le 7 gli Azzurri all'Hotel Parco dei Principi, circa un centinaio i tifosi ad accoglierli, che si sono radunati fuori l'albergo sin dalle prime ore dell'alba. Il capitano, Giorgio Chiellini, è sceso dal pullman davvero come un re, con corona in testa e la Coppa in mano. Scatenato Bonucci, avvolto nel tricolore. Tanti i cori per Mancini e per Donnarumma"

Ad alzare la coppa al cielo a Wembley è Giorgio Chiellini:

“Abbiamo vinto meritatamente c'era nell'aria qualcosa di magico e ci meritiamo questo trionfo come se lo merita tutta l'Italia. Voglio ringraziare tutti i compagni a casa che hanno fatto parte di questo gruppo. Ora godiamocela. Abbiamo sempre giocato a calcio, abbiamo sempre voluto comandare la partita, subendo un solo tiro in porta e abbiamo fatto la storia. E siamo passati da Gigi (Buffon) a Gigio (Donnarumma)".

Notizie Calcio Napoli