Caos Udinese-Empoli, grande nervosismo nel finale: ecco cos'è successo

19.05.2024
19:15
Redazione

Caos Udinese-Empoli

I minuti finali di Udinese-Empoli, gara valevole per la 37esima giornata di Serie A 2023-2024, sono stati molto movimentati. Dal momento in cui l'arbitro Guida ha assegnato un calcio di rigore ai friulani al minuto 101, ci sono state alcune espulsioni e i nervi sono saltati un po' da entrambe le parti.  

Al 98' minuto di gioco, l'arbitro Guida viene richiamato al Var a causa di una trattenuta di Fazzini ai danni di Payero. C'è però un problema: l'arbitro comunica alle due panchine che ha riscontrato dei distrubi di comunicazione con la sala Var. 

A questo punto, giocatori, allenatori e staff si riuniscono tutti attorno a Guida che espelle il DS dell'Empoli Accardi. In seguito, la comunicazione con il Var sembra ristabilita perciò l'arbitro si dirige al monitor per visionare l''episodio del possibile calcio di rigore che poi decide di assegnare. 

Samardzic si presenta dal dischetto e pareggia la partita per l'Udinese al minuto 101. Alla fine, anche Grassi è stato espulso dalla panchina. Dopo 14 minuti di recupero, la gara è terminata 1-1. A ricostruire l'episodio è il sito di Gianluca Di Marzio. 

Notizie Calcio Napoli