L’editoriale di Chiariello: “Spal? Partite per capire se è possibile l’impresa col Barcellona. Callejon? Chissà se all’ultimo spunti anche un rinnovo" [VIDEO]

28.06.2020
23:10
Redazione

Dopo il 3-1 alla Spal, Umberto Chiariello commenta la vittoria del Napoli

Ultime notizie Napoli - Il giornalista di Canale 21 Umberto Chiariello ha commentato a caldo Napoli-Spal 3-1 nel suo consueto editoriale nel corso di Campania Sport:

“Il Napoli non si distrae e inanella il quinto successo consecutivo dell’era Gattuso, si può parlare di era perché ormai l’allenatore è al centro del progetto. Il rammarico per il girone d’andata disastroso è tantissimo perché questo Napoli è estremamente competitivo. Oggi turn-over, ma tutti hanno giocato per la squadra, anche quelli che se sanno di andar via. Molto romantico il gol di Callejon, doveva essere la sua ultima gara in maglia azzurra e invece ha allungato di due mesi la sua presenza a Napoli. Chissà se all’ultimo momento spunti anche un rinnovo di contratto per un altro anno, cosa davvero molto difficile. Lobotka assoluto padrone del centrocampo, Fabiàn regale con due assist, Elmas peperino a tutto campo. Lozano, trasformato, è un giocatore che ha corsa e tecnica, peccato che ha dovuto buttare una stagione. Queste sono partite per testare e per capire se è possibile l’impresa col Barcellona in Champions. Quando arrivò Gattuso mi scagliai contro la società, perché non c’era un progetto tecnico e perché il tecnico aveva un contratto di soli 6 mesi più un rinnovo non automatico di altri 12 mesi. La società ha risposto con in fatti e con il mercato di gennaio, si è mossa da subito anche per l’anno seguente e Gattuso, dopo gli errori iniziali ammessi anche da lui, ha cominciato a lavorare sulla testa e le gambe dei giocatori, dimostrando anche di essere un tecnico avveduto sul piano tattico e tecnico“

Notizie Calcio Napoli