Osimhen maglia, Napoli-Atalanta
Osimhen maglia, Napoli-Atalanta

Osimhen segna e si unisce alla protesta: "Fermate le violenze della polizia in Nigeria" [FOTO]

17.10.2020
16:10
Redazione

Significato esultanza Osimhen: l'attaccante del Napoli ha firmato il suo primo gol in Serie A contro l'Atalanta, allo stadio San Paolo. Dopo il gol ha mostrato una maglia con la scritta

Ultimissime notizie NapoliVictor Osimhen ha segnato il suo primo gol con la maglia della SSC Napoli in una partita ufficiale. Il nuovo attaccante azzurro è andato in gol in Napoli-Atalanta, siglando la rete numero 4 allo scadere del primo tempo. L'attaccante nigeriano dopo il gol ha abbracciato Gattuso in panchina e poi ha mostrato una maglia alle telecamere: sulla maglia c'era scritto "End police brutality in Nigeria", tradotto dall'inglese "Fermate le violenze della polizia in Nigeria".

In molti, soprattutto sui social, stanno sottolineando come le telecamere di Sky Sport abbiano volutamente censurato la maglietta, spostando l'inquadratura così che non si leggesse la scritta sulla maglia.

Osimhen end police brutality in Nigeria

Osimhen si unisce al movimento #EndSARS

La scritta sulla maglia mostrata da Osimhen dopo il 4-0 all'Atalanta - "Fermate le violenze della Polizia in Nigeria" - è un riferimento al grande movimento di piazza nato negli ultimi giorni in Nigeria, un movimento politico e sociale noto come "End SARS", cioè "fermate la SARS", la Special Anti-Robbery Squad, una squadra speciale della polizia nigeriana che controlla i reati della micro-criminalità delle grandi città nigeriana. Questa forza speciale nigeriana è da anni al centro di molte controversie, accusata di tortura, estorsione, omicidi extra-giudiziali e tanto altro e nelle ultime settimane la protesta dei cittadini nigeriani si è allargata.

Anche Osimhen ha voluto approfittare della grande attenzione mediatica ricevuta in Italia per lanciare il suo messaggio di aiuto e di solidarietà con i suoi concittadini nigeriani.

Notizie Calcio Napoli