Salernitana-Foggia, cori contro Napoli: "Che bello è quando erutta il Vesuvio..." [VIDEO]

24.12.2018
14:45
Redazione

Il coro dei tifosi del Foggia a Salerno durante Salernitana-Foggia di ieri in Serie B. I tifosi pugliesi intonano cori contro la città di Napoli: ecco il video.

Ieri allo stadio Arechi si è giocata Salernitana-Foggia, gara del campionato di Serie B. La partita è terminata 1-0, con un gol all'ultimo secondo di Luigi Vitale, l'ex terzino del Napoli cresciuto in maglia azzurra quando era giovanissimo.

Le due tifoserie, si sa, sono acerrime rivali del Napoli. Sia la Salernitana che il Foggia hanno un pessimo rapporto con la tifoseria napoletana e in passato si sono resi protagonisti di spiacevoli episodi di razzismo. Purtroppo, la stessa cosa si è verificata anche ieri: nel video in allegato si possono ascoltare i tifosi del Foggia in trasferta all'Arechi ieri intonare un coro contro la città di Napoli.

Il coro cantato recita così: "Che bello è quando erutta il Vesuvio. Scende tutta la lava, scompare la Campania". Ovviamente, i tifosi foggiani con questo coro intendevano prendere di mira anche i salernitani.

Notizie Calcio Napoli