Scontri Inter-Napoli, spunta un nuovo agghiacciante video: "Si è fatto male uno!", tre minuti di guerriglia! [VIDEO]

28.12.2018
19:10
Redazione

Inter-Napoli dello scorso 26 dicembe ha fatto discutere certamente più per quanto accaduto 'intorno' al campo che all'interno

Inter-Napoli dello scorso 26 dicembe ha fatto discutere certamente più per quanto accaduto 'intorno' al campo che all'interno di esso, con i cori razzisti, gli ululati all'indirizzo di Kalidou Koulibaly e gli scontri, prima della partita, fra i tifosi interisti e i napoletani. Si è parlato tanto nelle ultime ore degli scontri, che hanno portato addirittura al bilancio di un morto.

Scontri Inter-Napoli, nuovo agghiacciante video

E' di queste ore un nuovo video, apparso in rete e ripreso dalla finestra di un'abitazione: scene da guerriglia, della durata di tre minuti di scontri per strada a Milano. Sono centinaia gli ultrà che si affrontano attraverso l'uso di bastoni, bottiglie, fumogeni, mazze e cinghie, lanciandosi oggetti e cassonetti della spazzatura. Da una parte i napoletani arrivati a San Siro con dei van, bloccati inevitabilmente in mezzo alla carreggiata, e dall'altra parte gli ultrà dell'Inter affiancati da gemellati di Varese e Nizza. In sottofondo, a quasi circa tre minuti di video, si può sentire una voce: "Si è fatto male uno!".

Morte tifoso Daniele Belardinelli, la ricostruzione

L'uomo morto, Daniele Belardinelli, era stato ricoverato all'ospedale San Carlo in gravi condizioni ed essere stato operato. La rissa è avvenuta in via Sant'Elena, zona via Novara, circa un'ora prima della partita: inizialmente si parlava di un van che lo avrebbe investito, forse proprio uno di quelli dei tifosi del Napoli, poi di un Suv nero, probabilmente in coda nel momento dell'agguato e che, per sfuggire alla guerriglia, è partito a tutta velocità investendo Belardinelli all'altezza del bacino e lasciandolo a terra agonizzante. Quattro, invece, i napoletani rimasti feriti.

Clicca su play per guardare il video completo degli scontri:

Notizie Calcio Napoli