Coro tifosi Inter Vesuvio, Napoli-Inter 0-0 settore ospiti
Coro tifosi Inter Vesuvio, Napoli-Inter 0-0 settore ospiti

"Vesuvio erutta, tutta Napoli è distrutta", nuovo vergognoso coro: intonato anche da campani interisti! [VIDEO]

22.10.2017
11:20
Redazione

Difficile commentare la pochezza di alcuni gesti, di alcuni cori e dell'intelligenza di alcuni tifosi. I soliti cori beceri sul Vesuvio, di discriminazione territoriale verso la gente di Napoli, siamo abituati, ahinoi, ad ascoltarli in ogni stadio d'Italia. Questa volta i sostenitori dell'Inter giunti al San Paolo da tutt'Italia per assistere alla sfida al Napoli nel settore Ospiti si sono spinti ancora oltre, inventando un nuovo ridicolo coro che li qualifica per quello che sono. Sulle note della canzone di Gala, "Freed from desire", i tifosi interisti presenti nel settore Ospiti hanno cantato sfidando la Curva A: "E sembra che lui dorma, e invece no: il mio sogno esaudirò. Vesuvio erutta, tutta Napoli è distrutta! Lalalala".

Se l'è presa anche Maurizio Sarri, il tecnico partenopeo non ne può più di ascoltare i soliti cori in ogni partita dai tifosi ospiti, ecco le sue dichiarazioni a Premium Sport: 

"Vesuvio? Mi arrabbio perché ci sono delle forme di razzismo a cui tutti fanno attenzione, se a noi dicono Vesuvio bruciali col fuoco o ci chiamano terroni, c'è poca attenzione. Il quarto uomo deve segnalare il tutto alla procura federale".

Sarri ha segnalato ad Irrati l’intervento degli ispettori della Procura Federale per sanzionare i reiterati cori dei tifosi interisti contro i napoletani e secondo l'edizione odierna di Tuttosport, il rischio per il club nerazzurro è quello di una pesante multa. Quello che resterà però è la vergogna dei tifosi nerazzurri. Sì, perchè tra i tifosi presenti nel Settore Ospiti c'erano anche tanti nerazzurri residenti proprio in Campania...

Clicca su play per guardare il video:

Notizie Calcio Napoli