VIDEO - Di Marzio: "Tonelli, Vrsaljko e Klaassen? Non fanno fare la differenza, non sono dei top player"

27.05.2016
15:40
Redazione

Gianni Di Marzio, consulente del Palermo, ha rilasciato alcune dichiarazioni in occasione del Football Leader 2016: "Dissi a Sarri che se avesse fatto giocare il Napoli come l'Empoli i napoletani gli avrebbero dato tutto, ha fatto un campionato spettacolare e quando si andava a vederlo si pagava il biglietto per vedere un gioco spettacolare. Se il Napoli si rinforzerà con giocatori di qualità, avrei piacere di vedere rinforzi di questo tipo in modo da portare nel mondo tramite la Champions League la napoletanità. 

Tonelli, Vrsaljko e Klaassen? Non fanno fare la differenza, non sono dei top player. Klaassen è una alternativa ad Hamsik, difficilmente potranno giocare assieme: dovessero fare le mezzali, sarebbe molto propositiva la squadra e ci vorrebbero centrocampisti per arginare le ripartenze avversarie. Ha buon fisico l'olandese, fa qualche gol ed è ottimo.

Il vice-Higuain? Il giovane da far crescere c'è, ed è in giro per il mondo: il problema è nel sostituirlo, perchè Higuain è superiore a qualsiasi difensore italiano in grado di tenerlo a bada. Andare a prendere un Lukaku forte fisicamente...si farebbe sempre il confronto inevitabile con Higuain. Come tipologia però andrei su uno come lui.

La Juventus è una società d'alto livello, con un settore scouting d'altrettanto alto livello: forse qualche napoletano mi potrà criticare, ma la Juventus secondo me è dieci anni avanti a tutti e va a cercare sempre il giocatore da 10 e non da 7: anche adesso li vanno a prendere con la mentalità giusta, alla fine si vince perchè si creano le basi e spero che il Napoli possa fare lo stesso".

Notizie Calcio Napoli