VIDEO - La frustrazione di un tipico napoletano juventino, la clip che sta indignando il web: "Chi tifa Napoli, tifa camorra"
Negli spogliatoi gridano "Napoli merda", intonano sempre cori beceri, invocano l'eruzione del Vesuvio, espongono striscioni su colera e disgrazie. E poi si indignano se Napoli simpatizza Barcellona. In barba di ogni passo avanti nel ranking Uefa, questo è il comportamento della stragrande maggioranza dei tifosi della Juve che sui social si stanno scagliando nelle ultime ore contro i tifosi partenopei, dimenticando che lo stesso trattamento venne riservato agli azzurri subito dopo l'eliminazione in semifinale di Europa League contro il Dnipro.
Quanta incoerenza, ma anche ignoranza. E in alcuni casi scarso attaccamento alle proprie origini: è il caso di un video presente su YouTube di un tifoso con accento campano che oltre ad etichettare come 'camorristi' coloro che hanno festeggiare il trionfo di Messi e company, ha augurato agli stessi i peggiori mali possibili, linkando poi il video su una clip realizzata dagli associati del club Juve Cercola definiti 'la parte migliore della città'. Ogni parola è superflua, anzi, tre possono definire questo sentimento: Rakitic, Suarez e Neymar.
Clicca su play per guardare il video in allegato.