La stilettata di De Laurentiis alla Uefa: "Hanno bisogno di attestati per essere rieletti, dissi una cosa ad Agnelli"

19.06.2023
18:45
Redazione

La stilettata di Aurelio De Laurentiis alla Uefa

Notizie Calcio Napoli - Nel corso della conferenza stampa di presentazione di Rudi Garcia in atto alSalone delle Feste del Museo e Real bosco di Capodimonte, Aurelio De Laurentiis non si è fatto scappare l'opportunità di lanciare una stilettata alla Uefa. 

Queste le sue parole:

"Per me era fondamentale l'assetto attuale, quindi dovevo trovare un allenatore che con il 4-3-3 ha fatto strike. Nella mia verifica, aver visto Garcia due volte secondo con la Roma, e al primo anno dieci vittorie consecutive: mi sono detto che facesse al caso nostro, poi con il Lione aveva sfiorato qualcosa di importante in Champions League. Sapete quanto ci tenga, non perchè creda in un torneo al quale sono contrario, non per pensarla come Agnelli però, al quale dissi che la Superlega era sbagliata come Champions, Europa e Conference League.

La UEFA ha bisogno di attestati continui per essere rieletti. Io però non posso modificare da solo ciò che si è incrostato nel sistema, ma la Champions è un parterre che mi aumenta riconoscibilità ed importanza del brand Napoli nel mondo. Abbiamo sempre giocato il ruolo dell'innovatore, avete visto lo sponsor tecnico: cerchiamo di cambiare questo calcio, ma credetemi non è così facile perchè dovremmo cambiare il cervello di troppe persone". 

Notizie Calcio Napoli