
Italia-Ungheria 2-0 dopo 45': Politano show, tunnel e assist! | VIDEO
Assist per Matteo Politano per il 2-0 di Italia-Ungheria a fine primo tempo in Nations League: il video
Ultime notizie Nazionale - Termina 2-0 per l'Italia contro l'Ungheria il primo tempo del secondo turno di Nations League. Dopo il gol di Barella con una gran conclusione da fuori area al 30', è arrivato al raddoppio poco prima del fischio del 45'. A segnare è stato Lorenzo Pellegrini dopo una grande azione di Matteo Politano.

Politano, assist per il 2-0 di Italia-Ungheria: il video
L'attaccante del Napoli, Matteo Politano, è stato infatti protagonista dell'assist del 2-0 al 45': l'azzurro se l'è portata col sinistro in volata verso l'area facendo tunnel ai danni dell'avversario. Poi di destro ha servito sul secondo palo Pellegrini che ha dovuto solo ribadire a rete.
Clicca su play per guardare il video in allegato.
TMW a fine primo tempo
Quanto era mancato Leonardo Spinazzola a questa Nazionale. Dai quarti di finale dell'Europeo, dalla notte della rottura del tendine d'Achille, alla serata di Cesena. E' trascorso quasi un anno: 359 giorni per la precisione. Ma l'Italia un altro terzino sinistro come lui non lo ha e nel primo tempo della sfida contro l'Ungheria s'è visto quanto pesa la sua presenza in campo. A spezzare una prima frazione fino a quel momento equilibrata è stato lui, agganciando un lancio dalle retrovie e servendo a Barella un pallone coi tempi giusti, un assist che il numero 18 è stato bravo a tramutare in gol alla mezz'ora.
La prima frazione s'è conclusa 2-0 e ha raccontato di una partita che l'Italia ha controllato solo dopo la rete del vantaggio. Prima dell'acuto di Barella, Mancini era andato vicino al gol con un colpo di testa respinto da Dibusz, ma anche l'Ungheria s'era fatta viva con Sallai che, una manciata di minuti prima della rete dell'1-0, aveva impegnato Donnarumma con una conclusione diagonale. Dopo, gli azzurri hanno invece sfiorato il raddoppio con Gnonto e poi l'hanno trovato con Pellegrini, che ha sfruttato una perfetta incursione di Politano per indirizzare la partita pochi istanti prima del triplice fischio.