Insigne in azione con l'Italia
Insigne in azione con l'Italia

Polonia-Italia 0-1: Insigne tra i migliori! Male Zielinski, Milik lotta ma sbaglia un gol clamoroso

14.10.2018
22:55
Alessandro Marrazzo

Buona la prestazine di Insigne che nel tridente con Chiesa e Bernardeschi ha messo in seria difficoltà la difesa della Polonia che grazie ad un po'

Buona la prestazine di Insigne che nel tridente con Chiesa e Bernardeschi ha messo in seria difficoltà la difesa della Polonia che grazie ad un po' di fortuna, e un grande Sczcesny,  ha trascinato lo 0-0 fino al novantesimo primo del tracollo finale. All'attaccante azzurro, però, è mancata la soluzione finale per concretizzare un vero e proprio dominio nei confronti dei polacchi, che però si sono resi pericolosi un paio di volte in contropiede sfiorando il colpaccio. Buone comunque le intuizioni di Insigne che complessivamente si è dimostrato tra i migliori in campo.

Brutta la prova di Zielinski che è mancato tanto di idee quanto di lucidità nelle giocate, soprattutto in uscita di palla. Il centrocampista azzurro aveva il compito di gestire tempi e gioco, ma non è stato all'altezza del ruolo. In nessun modo è riuscito ad eludere il pressing dell'Italia mentre ha sbagliato un paio di volte dei palloni pericolosissimi in prossimità della sua area di rigore. Non la migliore prestazione per il talento del Napoli.

Per la partita più importante, Milik viene schierato accanto in attacco al posto della rivelazione Piatek, ma non incide. L'attaccante, però si danna l'anima e cerca di trattenere i palloni lunghi che gli arrivano dalla difesa lottando come un leone contro Chiellini che giocava nella sua zona. Sarebbe stata una prestazione tutto sommato sufficiente vista la scarsa attitudine dei compagni e l'ottima prestazione degli azzurri ma il gol sbagliato ad un passo da Donnarumma grida ancora vendetta e non può non far abbassare la valutazione del bomber di Ancelotti.

Notizie Calcio Napoli