New York Times - La UEFA ha proposto a campionati e squadre di spostare l'Europeo al 2021, atteso l'ok definitivo dalle federazioni

17.03.2020
11:50
Redazione

La Uefa avrebbe chiesto ai club di svolgere l'Europeo nel 2021 per far sì che i campionato possano continuare

Notizie calcio. Alla luce degli sviluppi nella diffusione del COVID-19 in tutta Europa e delle analisi dell'Organizzazione Mondiale della Sanità, la UEFA ha oggi invitato i rappresentanti delle 55 federazioni affiliate, i dirigenti dell'Associazione dei Club Europei e delle Leghe Europee e un rappresentante della FIFPro, a partecipare alle riunioni in videoconferenza per discutere della risposta del calcio europeo alla pandemia. Nel corso della videoconferenza si discuterà di tutte le competizioni nazionali ed europee, compreso UEFA EURO 2020.

Ulteriori comunicazioni verranno fatte dopo tali incontri, ma secondo quanto raccolto dal giornalista del New York Times Tariq Panja, la UEFA avrebbe proposto ufficialmente alle leghe nazionali e ai club, in sede ora, che gli Europei vengano posticipati di un anno alla prossima estate, nel 2021. La decisione deve ancora essere ratificata dalle federazioni nazionali, comunque.

Notizie Calcio Napoli