Uruguay-Iran 0-1, sconfitta clamorosa: Olivera in campo 86 minuti

23.09.2022
20:00
Redazione

Sconfitta clamorosa per la Nazionale di calcio dell'Uruguay, KO contro l'Iran. In campo anche Mathias Olivera del Napoli

Ultime notizie. Amichevole in vista dei mondiali per Uruguay e Iran. Le nazionali di calcio uruguayana e iraniana sono scese in campo stasera alla NV Arena di Sankt Polten, in Austria, per un'amichevole di preparazione in previsione dei Mondiali di calcio in Qatar, che si terranno a novembre 2022.

In campo per 86' minuti di gioco c'era anche Mathias Olivera, terzino del Napoli, che è stato sostituito nel finare di gara da Matias Vina della Roma.

Una pessima serata per Olivera, che non è riuscito ad invertire la rotta in una partita terminata con il risultato inaspettato di 1-0 per l'Iran. Nonostante ciò, il terzino del Napoli è stato uno dei migliori in campo tra i suoi, soprattutto nel primo tempo. Si è giocato molto sul lato sinistro del campo ed Olivera ha partecipato sempre alle azioni offensive dell'Uruguay, riuscendo anche ad arrivare al tiro in un'occasione. Poco impegnato in fase difensiva.

Uruguay-Iran 0-1

Uruguay-Iran 0-1 il risultato finale della partita. L'Uruguay è stato sconfitto 1-0 dall'Iran, con gol di Mehdi Taremi, attaccante iraniano che gioca nel Porto. Ecco le formazioni e il tabellino del match.

  • Uruguay (4-3-3): Araujo Rochet; D. Suarez (72' Varela), Araujo (5' Rogel), S. Caceres, M. Olivera (86' Vina); Bentancur (85' Torreira), Valverde, Vecino (72' De Arrascaeta); Pellistri (46' De La Cruz), Luis Suarez, Nunez.
  • Iran (4-5-1): Beiranvand (63' Abedzadeh); Moharrami, Kanaani, Khalilzadeh, Ghoddos (85' Amiri); Ezatolahi, Jahanbakhsh (68' Taremi), Torabi (69' Gholizadeh), Hajsafi, Jalali (69' Noorafkan); Azmoun (68' Ansarifard). Allenatore: Queiroz.
Notizie Calcio Napoli