
Uruguay-Iran 0-1, sconfitta clamorosa: Olivera in campo 86 minuti
Sconfitta clamorosa per la Nazionale di calcio dell'Uruguay, KO contro l'Iran. In campo anche Mathias Olivera del Napoli
Ultime notizie. Amichevole in vista dei mondiali per Uruguay e Iran. Le nazionali di calcio uruguayana e iraniana sono scese in campo stasera alla NV Arena di Sankt Polten, in Austria, per un'amichevole di preparazione in previsione dei Mondiali di calcio in Qatar, che si terranno a novembre 2022.
In campo per 86' minuti di gioco c'era anche Mathias Olivera, terzino del Napoli, che è stato sostituito nel finare di gara da Matias Vina della Roma.
Una pessima serata per Olivera, che non è riuscito ad invertire la rotta in una partita terminata con il risultato inaspettato di 1-0 per l'Iran. Nonostante ciò, il terzino del Napoli è stato uno dei migliori in campo tra i suoi, soprattutto nel primo tempo. Si è giocato molto sul lato sinistro del campo ed Olivera ha partecipato sempre alle azioni offensive dell'Uruguay, riuscendo anche ad arrivare al tiro in un'occasione. Poco impegnato in fase difensiva.
Uruguay-Iran 0-1
Uruguay-Iran 0-1 il risultato finale della partita. L'Uruguay è stato sconfitto 1-0 dall'Iran, con gol di Mehdi Taremi, attaccante iraniano che gioca nel Porto. Ecco le formazioni e il tabellino del match.
- Uruguay (4-3-3): Araujo Rochet; D. Suarez (72' Varela), Araujo (5' Rogel), S. Caceres, M. Olivera (86' Vina); Bentancur (85' Torreira), Valverde, Vecino (72' De Arrascaeta); Pellistri (46' De La Cruz), Luis Suarez, Nunez.
- Iran (4-5-1): Beiranvand (63' Abedzadeh); Moharrami, Kanaani, Khalilzadeh, Ghoddos (85' Amiri); Ezatolahi, Jahanbakhsh (68' Taremi), Torabi (69' Gholizadeh), Hajsafi, Jalali (69' Noorafkan); Azmoun (68' Ansarifard). Allenatore: Queiroz.