Afro Napoli femminile, caso chiuso: ecco com'è andata a finire

19.10.2018
16:00
Redazione

Si è conclusa la vicenda che ha coinvolto l'Afro-Napoli e la calciatrice Titty Astarita, capitano della squadra femminile, messa fuori rosa per

Si è conclusa la vicenda che ha coinvolto l'Afro-Napoli e la calciatrice Titty Astarita, capitano della squadra femminile, messa fuori rosa per divergenze legate al suo impegno politico. Al termine dell'incontro di stamani, presso la sede campana della Lega Dilettanti, il presidente dell'Afro Napoli United Antonio Gargiulo e una rappresentanza della squadra femminile della costituenda società denominata Indipendent Women, tra le quali Titty Astarita, hanno trovato un accordo per lo svincolo d'autorità di tutte le atlete di calcio a 11 femminile, che avrebbero dovuto difendere i colori dell'Afro nel prossimo campionato di C1.

Toccherà al Comitato Campano della Lnd inoltrare la richiesta di provvedimento straordinario al Commissario della Figc. Conseguentemente la Indipendent Women, potrà procedere, grazie alla riapertura dei termini, ad affiliarsi e successivamente ad iscriversi al campionato regionale di Eccellenza femminile. "Sono davvero soddisfatto per la conclusione della vicenda: oggi ha vinto il dialogo. - ha dichiarato il numero uno della Lnd, Cosimo Sibilia -. Sarò felice di accogliere la Indipendent Women nella nostra famiglia, augurandole i migliori successi sportivi".

Notizie Calcio Napoli