RILEGGI LIVE - De Laurentiis: "Cavani? Ho chiamato il PSG, era incedibile! Spesi 150mln, già pensiamo a gennaio! Clausole? Quasi tutti le hanno, l'affare Higuain ci ha rotto le scatole..."

01.09.2016
16:01
Redazione

Il collegamento è temrinato, con il presidente De Laurentiis che chiude con un 'Forza Napoli!'.

Champions League - "Un girone da non prendere con le molle: sembra semplice rispetto agli altri, ma Juventus e Napoli sono capitate bene. Anche se le nostre avversarie hanno fatto molto bene nei loro campionati. I voti dei giornali ci faranno da sprone, da adesso cominciamo a lavorare per gennaio per non arrivare impreparati alle esigenze della squadra: che sia un infortunio oppure qualcuno che non si integra per bene. Per sapere se è un cocomero è buono va aperto...".

Squadra scarsa -  "Poichè mancano cose da raccontare, i media massimizzano quello che c'è. L'inizio della stagione è sempre particolare per tanti fattori: allenamenti, nuovi arrivi e mercato aperto. Si fa un gran parlare perchè si deve parlare altrimenti Infront non riesce a vendere i diritti, si parla perchè si deve parlare e riempire i giornali. I tifosi non devono credere a quello che dicono, questo enorme circo Barnum vale pochissimo e ai fan dico di non credere a ciò che dicono questi attori attori. Milan? Abbiamo preso troppi gol, dobbiamo registrare la difesa. L'inizio non è giudicabile, riportiamo Koulibaly, Ghoulam e Albiol alla stessa attenzione della passata stagione. Alleniamoci bene, facciamo integrare i nuovi e vediamo con quale modulo giocheremo. Faremo bene. Un altro attaccante? Non avrebbe fatto esplodere Milik. Nazionale? In bocca al lupo a Manolo e a Ventura".

Clausola Zielinski - "Quasi tutti i nostri calciatori hanno delle clausole rescissorie nei contratti, ma sono valide soltanto per essere venduti all'estero per una cifra già stabilita. L'affare Higuain ci ha fatto girare le scatole...".

Cavani - "Ho letto un sacco di stupidaggini, anche da parte del portiere del Monaco (De Sanctis, ndr). Ho chiamato il DG della società francese Jean-Claude Blanc per chiedere se lo cedessero, ma mi ha risposto dicendomi che è un pezzo fermo del Psg. Non amo le minestre riscaldate, ma il fatto che sia rimasto legato alla nostra città, dato che qui vivono ancora i suoi figli con la sua ex compagna Maria Soledad, mi riempie di gioia"

Milik - "Perchè paragonarlo a Higuain? Prima la squadra giocava per un solo calciatore, adesso invece giocano tutti per tutti"

Gabbiadini - "E' incedibile perchè ha trovato sintonia con il nostro allenatore che è un laborioso scultore di anime e di corpi, di schemi e di tattiche e per questo tirerà fuori il meglio da lui. Non si deve adombrare o inquietare se giocherà meno, così come Insigne. La squadra si è rafforzata ed è composta da 24 elementi e giocheranno chi più in forma o adatti ad affrontare una determinata squadra. Se faccio gol nello scadere, vuol dire che sono stato partecipe in maniera attiva al successo della squadra. Non ho mai trovato così tanto provincialismo e ignoranza nel mondo del calcio, ne avevo piene le scatole. Un calciatore non va valutato per i minuti giocati, non ci rompete le scatole e fate lavorare senza pressioni l'allenatore che è l'unico vero responsabile di ciò che fa la squadra: non create dubbi o scuse".

Mercato, 7 calciatori in entrata: saldo negativo sul bilancio - “I cartellini dei calciatori sono costati di più sia per bonus sia per richieste iniziali. Poi va fatto un altro calcolo su quelli che avevamo hanno rinnovato: in qualche caso qualcuno ha visto raddoppiare le cifre. Dobbiamo aggiungere a questo tanti altri milioni per un totale di circa 140-150 mln.Mi piacerebbe parlare di quanto ci siamo rafforzati a centrocampo: forse la squadra europea che in prospettiva si è rafforzata di più. Il materiale messo a dispisizione di Sarri è esplosivo. La coppa d'Africa ci inquina il torneo nazionale: una boiata della Fifa che va curata. Avremo un paio di giocatori, forse 3, durante questa competizione. Ecco perchè abbiamo inteso trovare rinforzi con Tonelli e Maksimovic che è un punto fermo del nostro mercato e lo trattavamo da quasi due anni. Il Chelsea è arrivato ad offrire oltre cinquanta milioni per un nostro calciatore (Koulibaly, ndr)".

Ci siamo, tra pochissimo il presidente Aurelio De Laurentiis in diretta.

Alle ore 15.15 in diretta su Radio Kiss Kiss Napoli, radio ufficiale della SSC Napoli, interverrà in esclusiva il presidente del club azzurro Aurelio De Laurentiis, che risponderà alle domande del collega Valter De Maggio. Segui la diretta testuale dell'intervento radiofonico del presidente su CalcioNapoli24 

Notizie Calcio Napoli