Allegri-Napoli: lo staff tecnico si libera il 30 giugno dalla Juve. Max attende il summit ADL-Conte | ESCLUSIVA

26.05.2025
10:26
Bruno Galvan

De Laurentiis prenderà una decisione solo dopo aver incontrato Antonio Conte. Le voci su un ritorno alla Juve sono arrivate anche al presidente. Allegri attende

Antonio Conte resta o va via? La risposta a questo quesito che Napoli - e non solo - si sta ponendo in questi giorni dopo l’impresa scudetto. Partiamo dai fatti: Antonio Conte è orgoglioso di aver vinto al primo anno in una piazza come Napoli. Un traguardo che gli ha tolto parecchie energie mentali e fisiche durante l’arco della stagione. Il rapporto con Aurelio De Laurentiis è di stima e rispetto. Stessa cosa vale anche per il presidente del Napoli.

A De Laurentiis sono arrivate all’orecchio le voci di un Conte bis alla Juventus. Il numero uno della SSC Napoli sa perfettamente come funziona il calcio, ne conosce le dinamiche e sa bene che le cose possono cambiare. La ‘lezione’ Spalletti in tal senso ne è l’esempio. Tuttavia, il patron non intende ascoltare queste voci di corridoio: se davvero Conte intenderà andare via, glielo dovrà dire di persona, in maniera franca e diretta. Prima però - al di là delle frasi a caldo pronunciate a Dazn dopo Napoli Cagliari - De Laurentiis presenterà il suo piano per la prossima stagione al tecnico. Gli confermerà che sarà un Napoli più forte e completo di quello fresco vincitore dello scudetto. Basterà? Questo possono saperlo solo i diretti interessati.

Negli ultimi giorni sta circolando insistentemente il nome di Massimiliano Allegri. Qualche timido contatto c’è stato, ma non si è approfondito per adesso il discorso. De Laurentiis - anche per rispetto di Conte - non è uscito ufficialmente allo scoperto: vuole una sua risposta in tempi brevi. Stando a quanto raccolto da CalcioNapoli24, Allegri - ad oggi - non ha comunicato nulla al suo staff per quanto riguarda la possibilità Napoli o altre squadre. Va aggiunto che - mentre l’allenatore non ha più alcun vincolo contrattuale con la Juve - il suo gruppo di lavoro è ancora legato al club bianconero fino al prossimo 30 giugno. Inutile dire che Napoli sarebbe una destinazione molto gradita, ma Allegri aspetta l’evolversi della questione Conte.

RIPRODUZIONE RISERVATA

Notizie Calcio Napoli