Ancelotti: "A Napoli ci sto bene, è un ambiente fantastico! Felice di allenare giocatori importanti e umili"

15.10.2018
08:10
Redazione

Arrigo Sacchi, Pep Guardiola e Carlo Ancelotti sono stati protagonisti al Festival dello Sport che si è svolto ieri a Trento. Tuttosport riassume

Arrigo Sacchi, Pep Guardiola e Carlo Ancelotti sono stati protagonisti al Festival dello Sport che si è svolto ieri a Trento. Tuttosport riassume alcune dichiarazioni del tecnico azzurro. Ognuno ha raccontanto le proprie esperienze passate, poi Ancelotti ha esaltato il Napoli nonostante abbia allenato in grandi club: «A Napoli ci sto bene – ha detto - è una bella famiglia, un ambiente fantastico. Poi alleno calciatori importanti, che sanno essere anche molto umili. Non so dove potremo arrivare, di certo possiamo crescere molto: ci sono le condizioni per fare un bel lavoro».

«Abbiamo fatto un grande passo avanti in Champions con la vittoria sul Liverpool, anche se il nostro è un girone durissimo. Abbiamo regolato Klopp, ora però ci aspetta un impegno molto duro con il Psg. La Juve può vincere la Champions? E’ una squadra molto competitiva e il Real ha perso un giocatore molto importante come Ronaldo. Poi dipenderà molto da Pep…».

La grande scoperta stagionale del suo Napoli è stato Insigne bomber da punta centrale. «Sente la responsabilità del ruolo – spiega Ancelotti – e deve sentirsi sempre importante per la squadra: questo è l’ultimo step che gli serve per fare il definitivo salto di qualità». 

Notizie Calcio Napoli