Ancelotti-ADL e le telefonate alla Massimo Lopez: la verità sul confronto post Genk

13.10.2019
16:11
Redazione

CalcioNapoli24 ha fatto le dovute verifiche dopo le voci che riportavano una presunta lite tra Aurelio De Laurentiis e Carlo Ancelotti dopo il pari col Genk

Aveva davvero dell'incredibile il retroscena riportato dall'edizione odierna di Cronache di Napoli, ovvero di uno scontro abbastanza acceso che sarebbe avvenuto tra il presidente Aurelio De Laurentiis e Carlo Ancelotti dopo la partita pareggiata a Genk nella seconda giornata di Champions League.

La redazione di CalcioNapoli24, come di consueto ogni giorno in fase di rassegna stampa, vi ha proposto l'articolo senza censura e filtri. Successivamente però abbiamo fatto le dovute verifiche, visto il clamore che ha suscitato questa indiscrezione nella tifoseria partenopea.

Carlo Ancelotti e Aurelio De Laurentiis insieme a Dimaro Folgarida

Presunto diverbio Ancelotti-De Laurentiis, le verifiche di CN24

Ebbene il confronto c'è stato, ma non classificabile nè come diverbio tantomeno lite o rimprovero del presidente nei confronti del suo tecnico, bensì un costruttivo scambio di opinioni, come spesso accade dopo ogni partita sia in caso di vittoria, sconfitta o passo falso.

E non è stato nemmeno un episodio isolato o irrituale, perchè secondo fonti autorevoli vicino al club, il rapporto tra le parti in causa non solo è solidissimo e sano, ma va al di là anche dell'aspetto calcistico.

Ancelotti e De Laurentiis si sentono tanto, tantissimo, anche più volte quotidianamente e in orari non da 'campo' per parlare di vita privata, passioni comuni, cinema e tanto altro. E l'hanno fatto anche dopo la battuta d'arresto di Genk e la frenata col Torino di Mazzarri, senza però trascendere, ma in maniera propositiva per cercare di rimettere in carreggiata una macchina che viaggia ultimamente prima a ritmi alti e poi a marce basse senza avere una stabilità-continuità di percorso e risultati.

La pausa dela Serie A cade proprio nel momento giusto, servirà come mai prima d'ora nell'era Carletto per schiarirsi le idee, ritrovare certezze e confrontarsi come sempre. Aurelio, Carlo e quelle telefonate alla Massimo Lopez...

Fonte : di Salvio Passante
Notizie Calcio Napoli