ANCHE I RICCHI PIANGONO - PSG, 100 milioni di debiti: Ancelotti a rischio Europa!

10.03.2012
01:24
Redazione Calcionapoli24.it

Il Paris Saint-Germain terminerà la stagione 2011-2012 senza dubbio con una perdita vicina ai 100 milioni di euro. Brutte notizie, dunque, alla vigilia dell'ingresso in campo del fair-play finanziaro. Che il Paris Saint-Germain venga sanzionato dalla UEFA nel 2014?

Le Parisien rivela che il club della capitale francese aveva già un'idea di chiusura al ribasso del bilancio, ma la situazione è notevolmente peggiorata. Al principio la direzione del Psg pensava ad un rosso di circa 40 milioni di euro, ma l'esonero di Antoine Kombouaré (costato circa 4 milioni di euro), l'arrivo di Carlo Ancelotti (stipendio da 6-7), gli acquisti di Maxwell, Alex e Thiago Motta (totale di 19,5), uno staff di 15 persone e i possibili premi per la conquista del titolo di Ligue 1 (500.000 euro a giocatore) hanno portato a questa situazione.

L'arrivo del fair play finanziario, previsto per il 2014, obbligherà il club parigino a ridurre le spese, altrimenti potrebbe incorrere in sanzioni o, addirittura, nell'esclusione dalle coppe europee. I dirigenti, con Nasser Al-Khelaïfi in testa, non hanno altra scelta se non quella di aumentare le entrate. Un vero test per i qatarioti. Saranno capaci di diventare un grande club senza avere debiti enormi? E' questo lo scoglio più grande per far sedere il Psg al tavolo delle grandi d'Europa.

Fonte : Calciomercato.com
Notizie Calcio Napoli