
"Applicazione tattica, occhi di tigre, fame". Conte crede allo scudetto, discorso alla squadra: "Chi siamo veramente?"
Ultime notizie SSC Napoli, spunta il discorso di Conte alla squadra: crede allo scudetto
Ultime news calcio Napoli - L'edizione odierna de Il Mattino svela la voglia di scudetto di Antonio Conte e spunta una frase, un concetto, ripetuto alla squadra a Castel Volturno:
"Conte si avvicina alla volatona scudetto come uno che di scudetti non ne ha mai vinti. Il giorno della ripresa gli allenamenti, il tecnico più vincente della serie A ripete come un martello i principi che servono da qui alla fine: applicazione tattica, occhi di tigre, fame. Ecco, contro il Venezia qualcosa non è andata come doveva e, prima di vedere i suoi salire sui vari battelli sulla laguna, ha già spiegato qualcosa. E ieri ha ripreso il discorso da dove lo aveva interrotto: perché un conto è quello che dice in pubblico («Mi sono piaciuti, dovevamo fare solo gol»), un conto è l'elenco delle cose che non hanno funzionato contro la penultima in classifica.
Conte sogna lo scudetto perché nella sua vita non è mai stato abituato ad arrivare secondo. [...] ecco che ai suoi ha spiegato che con il Milan vuole i tre punti. Se ci sarà da imbruttirsi, il Napoli dovrà imbruttirsi. Se ci sarà da sporcarsi le ginocchia, il Napoli se le dovrà sbucciare. Vuole una squadra da combattimento. Ha ripetuto un concetto: «Chi siamo veramente?». Tradotto, quelli con Inter e Fiorentina o quelli di Como e Venezia? Un dilemma non di poco conto".
