
Assembramento sulla panchina della Roma, il Napoli protesta sul rispetto del protocollo sanitario
Serie A - Assembramento sulla panchina della Roma al San Paolo, arriva la protesta del Napoli sul protocollo sanitario
Serie A - Scontro sul rispetto del protocollo sanitario. Come riportato da Repubblica, ci sono state scintille domenica sera al San Paolo tra i dirigenti del Napoli e quelli della Roma, a margine della sfida di campionato giocata tra le due squadre. I giallorossi hanno infatti deciso di portare in panchina tutte le riserve convocate per la trasferta a Fuorigrotta dal tecnico Fonseca, violando a giudizio del club azzurro le disposizioni previste per il distanziamento sociale.
Ne è nata una polemica, visto che invece Gattuso aveva al suo fianco solo il suo staff e i giocatori esclusi inizialmente dalla formazione titolare erano seduti al contrario in buona parte in tribuna, per evitare appunto assembramenti a bordo campo.
Il Napoli ha chiesto l'intervento di Rocchi e bisognerà vedere cosa ha scritto nel suo referto l'arbitro. Dalle tribune e soprattutto in campo si è sentito il gran tifo fatto dalle riserve della Roma per i compagni ed è questo probabilmente che ha infastidito gli azzurri, al di là del mancato rispetto del protocollo. Le rimostranze non hanno avuto però alcun effetto pratico e i dirigenti giallorossi avrebbero risposto di essere pronti ad assumersi le responsabilità della loro scelta, senza tuttavia distanziare le riserve. E a quel punto, nella ripresa, si è affollata per ripicca pure la panchina di Gattuso. Ma De Laurentiis non vuole che finisca qui e chiederà chiarezza a Figc e Lega. A suo giudizio le regole devono essere uguali per tutti.