gasperini
gasperini

Atalanta, Gasperini insulta ispettore antidoping: chiesti 20 giorni di squalifica, andrà a processo

13.04.2021
14:50
Redazione

Gasperini insulta ispettore antidoping al controllo, chiesi 20 giorni di squalifica all'allenatore dell'Atalanta! Andrà a processo il 10 maggio

Serie A - Gian Piero Gasperini nel caso! Il procuratore antidoping Piefilippo Laviani ha deferito Gian Piero Gasperini, tecnico dell’Atalanta, richiedendo una squalifica di 20 giorni complessivi. L’allenatore è stato accusato di aver interferito con un controllo antidoping a sorpresa durante un allenamento quotidiano dei nerazzurri, protestando sulle modalità adottate dagli esperti sul luogo. “Ha insultato un ispettore durante un controllo a sorpresa e inveito contro l’intero sistema antidoping, interrompendo un test in corso su un calciatore dell’Atalanta e obbligando il giocatore ad andare ad allenarsi“. 

Laviani ha proposto un patteggiamento a Gasperini, facendo sì che la squalifica potesse essere dimezzata a 10 giorni totali, sebbene il tecnico non abbia accettato il patteggiamento stesso. L’udienza dibattimentale è si svolgerà lunedì 10 maggio, giorno dopo il quale vi sarà un responso definitivo.

Notizie Calcio Napoli