Auriemma: "Ancelotti? Nel 4-3-3 Fabián avrebbe il passo per fare il regista, ma tutti giurano che gli piace solo inserirsi"

04.09.2019
21:50
Redazione

Auriemma su Ancelotti

Notizie Calcio -  Raffaele Auriemma, giornalista di Tuttosport e Mediaset, analizza su SportMediaset la situazione attuale del Napoli. Vi proponiamo uno stralcio della sua analisi:

“Certe soste giungono a proposito. Per riordinare le idee, individuare le criticità e trovare, soprattutto quello, le soluzioni. Spetta ad Ancelotti capire come permettere a questa squadra, potenziata a sufficienza nell’ultima campagna acquisti, di rendere come ci aspetta, senza le sbavature emerse nel doppio confronto con Fiorentina e Juventus. Il 4-3-1-2 è troppo rischioso, per le caratteristiche tanto offensive di centrocampisti come Zielinski e Fabian Ruiz e per la condizione atletica, non ancora ottimale, di Allan. La logica imporrebbe di attrezzare il Napoli con il 4-3-3 che, grazie a Sarri, aveva esaltato tutta quanta la rosa azzurra. Solo una pedina manca e sarà complicato adattare un calciatore: il perno davanti alla difesa. Fabian Ruiz avrebbe il passo per interpretare quel ruolo, anche se tutti giurano che, invece no, è troppo innamorato del pallone e gli piace solo inserirsi per poi provare anche la conclusione”

ancelotti
Notizie Calcio Napoli