Bonucci, il figlio sta male: vicinanza da tutto il mondo del calcio, la più grande lezione di civiltà è dei napoletani

29.08.2016
19:15
Redazione

Leonardo Bonucci non si è presentato a Coverciano per motivi personali: sarà il giocatore, fanno sapere dalla federazione, a decidere se e quando rispondere alla convocazione. Il difensore della Juve e della Nazionale è alle prese con un delicatissimo problema legato alle condizioni di salute del figlio più piccolo, Matteo, di appena due anni. Per questo anche la Juve non lo ha convocato per la partita di campionato di sabato scorso all'Olimpico contro la Lazio. "Bonucci ha due giorni di permesso per problemi personali, dobbiamo aspettare e mi auguro, se lo augura anche lui ovviamente, che domani sera o dopodomani mattina possa essere qui", ha detto il nuovo ct azzurro, Giampiero Ventura.

Il mondo del calcio italiano è vicino a Leonardo Bonucci e alla sua famiglia. Matteo, uno dei due figli del difensore della Juventus e della Nazionale, a fine luglio è stato sottoposto a un intervento chirurgico all'ospedale infantile Regina Margherita di Torino, per l'insorgenza di una patologia acuta. Successivamente la famiglia Bonucci, dopo aver rassicurato sul buon esito dell'operazione ("perfettamente riuscita, primi segnali positivi") aveva chiesto "di rispettare il silenzio e la privacy che ogni bambino con la propria famiglia merita".

Una lezione di civiltà è arrivato soprattutto da Napoli, al di là dell'accesa rivalità calcistica. Su Facebook è diventato virale il post del talent Scout, Sasà Varriale. Migliaia di like e condivisioni dai tifosi azzurri, che hanno dimostrato per l'ennesima volta grande sensibilità e di avere un grande cuore.

"Leo...Sei antipatico.. sei juventino.. ma ieri non vederti in campo per un motivo così importante non può lasciare indifferenti.. Spero davvero con tutto il cuore di vederti presto in campo per "abboffarti di maleparole!"...perchè significa che il piccolo Matteo sta bene. Forza Leo.. forza Matteo, preghiamo tutti che starai prestissimo bene e continuerai a crescere sano e forte come il tuo papà.. magari diventerai tifoso del Napoli per fargli un dispetto. Forza Matteo, Napoli tifa per te e per un pò di te anche per il tuo papà. In bocca al lupo da un vero tifoso napoletano". 

Notizie Calcio Napoli