Moggi, processo Calciopoli
Moggi, processo Calciopoli

Calciopoli, processo chiuso: dichiarato inammissibile il ricorso della Juventus

29.05.2019
14:50
Redazione

Si chiude il processo Calciopoli. Dichiarato inammissibile il ricorso della Juventus per lo scudetto 2006 assegnato all'Inter, di seguito le motivazioni

Si chiude un'epoca, buia, del calcio italiano. Il processo Calciopoli è così concluso, con pronuncia del Collegio di Garanzia. La Juventus, sottolinea l'edizione online de La Gazzetta dello Sport, avrebbe dovuto rivolgersi all’Alta corte di giustizia subito dopo il rigetto del Tnas: «Non è concepibile che la società tenti di ovviare a questa omissione a distanza di più di sette anni».

«Alla luce di quanto esposto, può quindi concludersi che il ricorso della Juventus e le doglianze ivi contenute, sotto qualsivoglia prospettiva le si esamini, non solo non possono essere portate all’attenzione del Collegio di garanzia dello sport, giacché inammissibili, ma può, altresì, affermarsi che le stesse non possono più essere oggetto di delibazione alcuna da parte del sistema di giustizia sportiva».

Sottolinea così, nelle motivazioni della sentenza con cui ha dichiarato inamissibile il ricorso della Juventus per la revoca dello scudetto 2006 all’Inter, come per la società bianconera questo debba essere stato l’ultimo tentativo in sede di giustizia sportiva per il caso Calciopoli.

Notizie Calcio Napoli